Highlander: il reboot con Henry Cavill arriverà nel 2026!

Dopo gli eventi rivoluzionari del finale della seconda stagione di Loki, i prossimi prodotti dedicati alla serie dei Marvel Studios sembrano rivelare il nuovo soprannome del Dio dell'inganno nel Multiverso in espansione del MCU.

Highlander film 2026

In una recente conferenza sugli utili, il CEO di Lionsgate Jon Feltheimer ha dichiarato che il reboot di Highlander è uno dei “prodotto fiscali del 26” dello studio, il che significa che il film uscirà con ogni probabilità nel 2026.

 

Il franchise di Highlander è iniziato nel 1986 con un film con Christopher Lambert nei panni dello spadaccino immortale, Connor MacLeod. Quel film ha dato vita a 3 sequel cinematografici, una popolare serie TV, un cartone animato per bambini e un film TV che ha colmato il divario tra i film e le serie TV principali.

Ora, il regista di John Wick, Chad Stahleski, è pronto a riavviare il franchise con l’ex attore di Superman Henry Cavill che interpreterà il protagonista. Non si sa se Henry Cavill interpreterà Connor, Duncan MacLeod (il personaggio principale della serie TV) o un personaggio nuovo.

Già in agosto, Stahelski aveva dichiarato: “Penso che ora abbiamo degli ottimi elementi. Il problema è che quando hai lo slogan ‘ce ne può essere solo uno’, non puoi semplicemente uccidere tutti la prima volta. “

Ha continuato affermando: “La nostra storia coinvolge molti degli stessi personaggi e cose del genere. Ma abbiamo anche introdotto elementi da tutti gli show televisivi e stiamo cercando di fare una specie di prequel, una configurazione a The Gathering, quindi abbiamo spazio per far crescere la proprietà.”

Stiamo cercando di creare un po’ una sorta di prequel di The Gathering. Quindi, abbiamo spazio per far crescere la proprietà. Abbiamo idee da giorni su come creare i personaggi più belli e farne uno show televisivo epico. Voglio solo penso che sia una mitologia ricca, ricca.

Highlander segue una storia immaginaria che afferma che gli immortali esistono, nascosti nella società come persone qualunque. Devono cacciare e uccidere altri immortali decapitandoli in un concorso noto come The Gathering, che vedrà l’ultimo immortale ottenere il potere supremo.

Anche se le origini della competizione non vengono mai spiegate esplicitamente, il franchise generalmente ritiene che gli immortali esistano fin dall’alba dei tempi e che la competizione tra loro debba rispettare solo tre regole rigide:

  1. il combattimento su Terra Santa è proibito;
  2. il combattimento deve essere uno contro uno;
  3.  alla fine, può essercene solo uno.

Al momento dell’annuncio del progetto, Henry Cavill ha condiviso il suo entusiasmo nel guidare il progetto. “Sono stato un fan di Highlander fin da quando ero ragazzino. Dai film a tutti gli anni ’80, i Queen riempivano di gloria gli show televisivi con un attore che somigliava notevolmente a uno dei miei fratelli. Non essendo timido con le spade, e avere al timone un regista talentuoso come Chad Stahelski, questa è un’opportunità senza eguali. “

Henry Cavill ha recentemente lasciato il suo ruolo di Geralt di Rivia in The Witcher di Netflix ed è stato anche informato dalla Warner Bros. Discovery che non sarebbe tornato nei panni di Superman dopo che è stata presa la decisione di riavviare il DC Universe

Henry Cavill avrebbe sicuramente bisogno di un nuovo franchise di successo e i fan dell’attore sperano che le abilità con la spada acquisite da Cavill interpretando Geralt possano combinarsi con il pedigree d’azione di Chad Stahleski per creare un progetto vincente.

- Pubblicità -