Fantastici Quattro, la squadra è stata scelta: sarà “diverso da qualsiasi cosa tu abbia mai visto prima”

Il regista dei Fantastici Quattro, Matt Shakman, ha confermato che il cast della Prima Famiglia della Marvel è stato scelto, condividendo un aggiornamento sul processo di pre-produzione e promettendo un film del MCU diverso da qualsiasi cosa abbiamo visto prima.

Fantastici Quattro

Per mesi sono circolate voci sul cast del film Fantastici Quattro dei Marvel Studios. È stato proposto un nome dopo l’altro per ciascun membro della Prima Famiglia Marvel, ma non sappiamo ancora con certezza chi vestirà i panni di Mister Fantastic, Donna Invisibile, Torcia Umana e La Cosa. Matt Shakman rimane saldo alla regia del tanto atteso riavvio e ha recentemente condiviso un aggiornamento con Collider su come stanno procedendo i lavori.

Mi sono assolutamente divertito”, dice. “È un mio sogno poter lavorare su questo. Ho amato quei personaggi fin da quando ero piccolo. È un mondo fantastico in cui trovarsi. La sceneggiatura è fantastica, i personaggi sono brillanti. Sono super emozionato. ” Matt Shakmanha confermato che il piano attuale prevede che le riprese inizino la prossima primavera e  ha aggiunto che Fantastici Quattro sarà girati ai Pinewood Studios di Londra. Il lavoro di pre-produzione ha avuto luogo durante gli scioperi della WGA e del SAG-AFTRA e ha ammesso che il processo ha presentato una buona dose di sfide.

Entrando nel dettagli nel processo e sulle sfide affrontate in pre produzione ha aggiunto: Sai, come traduci queste abilità in live-action in modo dinamico? Perché alcune cose che funzionano magnificamente in John Byrne e Jack Kirby sono un po’ più difficili quando le giri. Come fai a assicurarti che le cose siano eccitanti ma anche basate su un aspetto scientifico, che fa anche parte dei Fantastici Quattro che amo? Ci sono alcune cose di cui sono super entusiasta.

Per quanto riguarda la tanto attesa rivelazione del cast, sembra che il quartetto sia stato scelto e che verrà fatto un annuncio una volta terminato lo sciopero SAG-AFTRA in corso. Tengo le dita incrociate affinché ottengano un ottimo affare molto presto e possiamo tornare indietro. Poi, una volta risolto il problema, ci sarà un piano a quel punto, ma non posso dire troppo. Ci sarà un annuncio prima o poi! So che Internet è molto entusiasta di scoprirlo, e io sono entusiasta di condividerlo. Ma non posso ancora farlo.

Shakman ha concluso dicendo che i Fantastici Quattro ” faranno le cose in modo molto diverso dal punto di vista della storia e “[un] punto di vista cinematografico che si adatta davvero al materiale”. Ed ha continuato aggiungendo: “Penso che sarà diverso da qualsiasi cosa tu abbia mai visto prima, e sicuramente diverso da qualsiasi cosa tu abbia mai visto prima alla Marvel”.

Si dice che Adam Driver, Jake Gyllenhaal e Matt Smith siano in corsa per interpretare Reed Richards, mentre Vanessa Kirby e Joseph Quinn sarebbero rispettivamente una scelta per Sue Storm e Johnny Storm. Ebon Moss-Bachrach, nel frattempo, potrebbe essere Ben Grimm.  Fantastici Quattro uscirà nelle sale il 2 maggio 2025.