Ebon Moss-Bachrach: 10 cose che forse non sai sull’attore

Ebon Moss-Bachrach The Bear

Ebon Moss-Bachrach recita tra cinema e TV da ormai oltre vent’anni, ma solo di recente grazie ad alcuni ruoli di maggior rilievo ha acquisito una più ampia e meritata popolarità. Attore dotato di una grande sensibilità, capace di passare con naturalezza dalla commedia al dramma comunicando tutto ciò che occorre sapere attraverso lo sguardo, egli è ora uno degli interpreti più richiesti del momento. Nel futuro, la sua popolarità non farà che crescere ancora, grazie ad una serie di progetti molto importanti e molto attesi.

 

Ebon Moss-Bachrach: i suoi film e le serie TV

1. È noto per alcune serie TV. Dopo aver recitato in alcuni episodi delle serie Law & Order: Il verdetto (2005), Kidnapped (2006), John Adams (2008), Fringe (2008) e Medium (2009), ottiene un ruolo ricorrentein Damages (2010), Rubicon (2010), Person of Interest (2013-2016) e The Last Ship (2014-2015). Il primo grande successo sul piccolo schermo arriva però con la popolare serie Girls (2014-2017), con protagoniste Lena DunhamAllison Williams Jemima Kirke, dove ricopre il ruolo di Desi Harperin. Prende poi parte a The Punisher (2017), NOS4A2 (2019-2020), Interrogation (2020), The Dropout (2022) e Andor (2022). Dal 2022 recita con il ruolo di Richie nella serie The Bear, accanto a Jeremy Allen White Ayo Edebiri.

2. Ha recitato in noti film. I primi film in cui l’attore ha recitato, con piccoli ruoli, sono I Tenenbaum (2001) e The Believer (2001), seguiti poi da Mona Lisa Smile (2003), Stealth – Arma suprema (2005) e La casa sul lago del tempo (2006), dove interpreta il fratello di Keanu Reeves. In seguito ha recitato in Suburban Girl (2007), Un amore senza tempo (2007), Un microfono per due (2009), Higher Ground (2011) e Gods Behaving Badly (2013). Dopo un periodo di qualche anno di assenza dal cinema, torna sul grande schermo con L’arte della truffa (2019), Buttiamo giù l’uomo (2020), Tesla (2020), con Ethan Hawke, e Fidanzata in affitto (2023), con Jennifer Lawrence. Nel 2025 sarà invece in Fantastici Quattro, accanto a Pedro Pascal, Vanessa Kirby e Joseph Quinn.

Ebon Moss-Bachrach in The Bear

3. È uno dei protagonisti della serie. Nella popolare serie The Bear (qui la recensione della prima stagione) Moss Bachrach interpreta Richard “Richie” Jerimovich, migliore amico di Michael (fratello del protagonista Carmy) e gestore di fatto del ristorante. Nell’interpretare questo personaggio, l’attore ha raccontato di aver accentuato il suo carattere già descritto sulla carta come particolarmente chiassoso. “Penso che fosse piuttosto già grande sulla pagina, e io ero interessato a spingerlo molto in là”, ha raccontato nel corso di un’intervista.

The Bear 3 Jeremy Allen White Ebon Moss-Bachrach

4. Non conosceva la canzone di Taylor Swift presente nella seconda stagione. Nel settimo episodio della seconda stagione di The Bear (qui la recensione), interamente dedicato a Richie, è presente una scena in cui il personaggio in auto canta ad alta voce il brano Love Story di Taylor Swift. Moss-Bachrach ha raccontato di essere piuttosto estraneo all’attività della cantante e che dunque non conosceva quel brano. Ha dunque raccontato che: “Ero nervoso perché dovevo imparare il testo. Inoltre, la sera prima avevamo girato qualcosa e la mia voce era completamente distrutta. Quindi è un’interpretazione molto rauca“.

Ebon Moss-Bachrach sarà La Cosa in Fantastici Quattro

5. Interpreterà il personaggio tramite motion capture. Moss-Bachrach è stato scelto per interpretare Ben Grimm alias La Cosa, il membro dei Fantastici Quattro nel film Marvel Fantastici Quattro. In seguito alla notizia, l’attore ha rivelato che il personaggio verrà realizzato attraverso la tecnica della motion capture, ovvero nello stesso modo in cui è stato fino ad oggi realizzato l’Hulk di Mark Ruffalo. Moss-Bachrach indosserà dunque una speciale tuta che permetterà di registrare tutti i suoi movimenti e le sue espressioni, a cui verrà poi digitalmente aggiunto l’aspetto roccioso del personaggio.

Ebon Moss-Bachrach in I Tenenbaum

6. Ha esordito con un piccolo ruolo nel film di Wes Anderson. Prima di arrivare a recitare in importanti titoli come Girl e The Bear, Moss-Bachrach ha esordito sul grande schermo con un piccolo ruolo in uno dei più celebri e apprezzati film del regista Wes Anderson. Si tratta di I Tenenbaum, dove ricopre il ruolo del giovane fattorino d’albergo. L’esperienza gli ha dato modo di recitare accanto a grandi attori come Gene Hackman, Ben Stiller e Owen Wilson.

Ebon Moss-Bachrach in The Punisher

7. Ha interpretato un noto personaggio nella serie. Nella serie Netflix The Punisher, con protagonista Jon Bernthal nei panni del supereroe del titolo, Moss-Bachrach ha interpretato David Lieberman alias Micro nel corso della prima stagione. Questi è un ex-analista dell’NSA con grandi capacità da hacker che aiuta il protagonista nella sua missione di vendetta. Riguardo al rapporto tra Micro e Castle, Moss-Bachrach ha dichiarato: “Si ritrovano ad avere nemici comuni e il loro è un matrimonio di convenienza“.

Ebon Moss-Bachrach Jon Bernthal The Punisher

Ebon Moss-Bachrach è su Instagram

8. Ha un profilo sul social network. L’attore è naturalmente presente sul social network Instagram, con un profilo seguito attualmente da 269 mila persone. Su tale piattaforma egli ha ad oggi pubblicato circa 300 post, quasi tutti relativi alle sue attività come attore. Si possono infatti ritrovare diverse immagini relative a momenti trascorsi sul set ma anche foto promozionali dei suoi progetti. Non mancano però anche foto dedicate a momenti di svago in compagnia della sua famiglia o di amici. Seguendolo si può dunque rimanere aggiornati sulle sue attività.

Ebon Moss-Bachrach: le sue origini

9. Ha origini tedesche. Figlio di Renee Moss ed Eric Bachrach, i quali gestiscono una scuola di musica a Springfield, nel Massachusetts, Moss-Bachrach è nato negli Stati Uniti ed è pertanto americano. Ha tuttavia anche origini tedesche, ereditate da parte di suo padre. Il genitore è infatti nato in Germania da genitori ebreo-americani.

Ebon Moss-Bachrach: età e altezza dell’attore

10. Ebon Moss-Bachrach è nato il 19 marzo 1977 ad Amherst, Massachusetts, Stati Uniti. L’attore è alto complessivamente 1,85 metri.

Fonti: IMDb, Instagram, Vanity Fair, Variety

- Pubblicità -