Joseph Quinn: 10 cose che forse non sai sull’attore

Joseph Quinn Stranger Things

Uno dei giovani interpreti più popolari e richiesti del momento è senza dubbio Joseph Quinn, divenuto popolare grazie alla quarta stagione della serie Stranger Things e ora con numerosi entusiasmanti progetti in arrivo nell’immediato futuro. Dotato di grande presenza scenica e carisma, Quinn si è ad oggi distinto come un’interprete capace di passare con naturalezza attraverso molteplici sfumature della sensibilità umana, dando dunque prova di sapere far ridere ma anche commuovere. Con queste qualità, il suo futuro è particolarmente promettente.

 

Joseph Quinn: i suoi film e le serie TV

1. È diventato celebre grazie ad una serie TV. La prima esperienza come attore in una serie TV è stata per Quinn quella in Postcode (2011), seguita poi da Dickensian (2015-2016) e Il Trono di Spade (2017), dove ha interpretato Koner nel quarto episodio della settima stagione. In seguito ha recitato in Casa Howard (2017), I miserabili (2019), Caterina la grande (2019), Strike (2020) e in un episodio della serie di Steve McQueenSmall Axe (2020). Il grande successo arriva però grazie a Stranger Things (2022), dove ha modo di recitare accanto a Millie Bobby Brown, Maya Hawke e Finn Wolfhard.

2. Ha recitato in alcuni noti film. Ad oggi non sono molti i film a cui ha preso parte Quinn. Questi sono l’horror di guerra Overlord, con Wyatt Russell, Make Up (2019) e Hoard (2023). Prossimamente, però, lo si ritroverà sul grande schermo con A Quiet Place – Giorno 1 (2024), accanto a Lupita Nyong’o, e in Il gladiatore 2 (2024). Nel 2025 sarà invece in Fantastici Quattro, accanto a Pedro Pascal, Vanessa Kirby e Ebon Moss-Bachrach.

Joseph Quinn in Stranger Things

3. Ha interpretato il personaggio più amato della quarta stagione. Nella quarta stagione di Stranger Things (qui la recensione), Quinn interpreta Eddie Munson, eccentrico ragazzo dai capelli lunghi, amante del gioco Dungeons & Dragons e capo dell’Hellfire Club, di cui fanno parte anche Mike e Dustin. Un personaggio divenuto ben presto il più amato di questa stagione e lo stesso Quinn ha dichiarato di essere rimasto sorpreso di vedere quanto fosse popolare Eddie e di essersi commosso fino alle lacrime durante una fan convention, quando si è reso conto dell’impatto che Eddie ha avuto sui fan.

Stranger Things Joe Keery Joseph Quinn Natalia Dyer Maya Hawke

4. Ha realizzato playlist musicali per il proprio personaggio e per quelli dei suoi colleghi. Eddie Munson è un grande appassionato di musica e la quarta stagione di Stranger Things lo ha dimostrato in più occasioni. I fan hanno poi avuto ulteriore conferma della grande influenza della musica nella costruzione di tale personaggio trovando il profilo Spotify di Quinn e scoprendo che aveva creato una playlist legate al suo personaggio Eddie, ma anche altre per i suoi amici/co-star, tra cui Joe Keery, Gaten Matarazzo e Maya Hawke.

Joseph Quinn sarà Torcia Umana in Fantastici Quattro

5. Interpreterà un celebre supereroe. Quinn è stato scelto per interpretare Johnny Storm alias Torcia Umana, il membro dei Fantastici Quattro nel film Marvel Fantastici Quattro. Sarà il terzo attore ad interpretare in live action questo ruolo, dopo Chris Evans e Michael B. Jordan, i quali hanno assunto i panni di Torcia Umana rispettivamente per I Fantastici 4 (2005) e I Fantastici 4 e Silver Surfer (2007) e per il reboot Fantastic 4 (2015).

Joseph Quinn in Il gladiatore 2

6. Sarà un imperatore nell’atteso sequel di Ridley Scott. Uno dei film più attesi del 2024 è senza ombra di dubbio Il gladiatore 2, sequel del film del 2000 di Ridley Scott. In questo film, dove Paul Mescal interpreterà il protagonista Lucius, Quinn avrà il ruolo di un imperatore, Caracalla, co-reggente dell’impero romano insieme a Geta, interpretato invece da Fred Hechinger. Caracalla, descritto come uomo eccellente ma spietato e severo, dovrebbe affermarsi come l’antagonista del film, permettendo dunque a Quinn di cimentarsi con un ruolo particolarmente importante.

Joseph Quinn è su Instagram

7. Ha un profilo sul social network. L’attore è naturalmente presente sul social network Instagram, con un profilo seguito attualmente da 6 milioni di persone. Su tale piattaforma egli ha ad oggi pubblicato appena una trentina di post, tutti relativi alle sue attività come attore o modello. Si possono infatti ritrovare diverse immagini relative a momenti trascorsi sul set ma anche foto promozionali dei suoi progetti. Seguendolo si può dunque rimanere aggiornati sulle sue attività.

Stranger Things 4 Joseph Quinn

Joseph Quinn ha una fidanzata?

8. È molto riservato. Da quando è diventato estramamente popolare, nel corso del 2022, l’attore ha ancor più dimostrato di tenerci affinché la propria vita privata rimanga tale. Ha dunque evitato di condividere particolari dettagli su di sé e si dimostra bene attento a non  cadere nell’eccessiva esposizione. Ad oggi, dunque, non si sa molto del suo privato e ad esempio non è noto se abbia o meno una fidanzata.

Joseph Quinn: i suoi genitori e la sua famiglia

9. Proviene da una famiglia cristiana. Come appena riportato, Quinn ci tiene molto alla sua privacy, ma alcuni dettagli relativi alla sua famiglia sono oggi noti. Sappiamo infatti che la sua è una famiglia cristiana e numerosa. Il padre è un imprenditore, mentre la madre è una casalinga. Oltre ai due genitori, Quinn può confidare anche sull’affetto del fratello Arthur Edward e delle due sorelle Lizzy e Mary.

Joseph Quinn: età e altezza dell’attore

10. Joseph Quinn è nato il 26 gennaio 1994 a Londra, Regno Unito. L’attore è alto complessivamente 1,80 metri.

Fonti: IMDb, Instagram, Stranger Things Fandom

- Pubblicità -