Ghostbusters: il nuovo capitolo riporta il franchise a New York

Ghostbusters: Firehouse

In occasione del CinemaCon il produttore della saga di Ghostbusters, Jason Reitman, ha confermato che il prossimo capitolo del franchise, riporterà la storia lì dove era cominciata: a New York City. Reitman ha partecipato in video all’evento, in compagnia del cast del film, attualmente in produzione. McKenna Grace, Finn Wolfhard, Paul Rudd e Carrie Coon erano tutti presenti all’appello (sempre in video), mentre sono impegnati sul set di del film, che uscirà il 20 dicembre.

 

Reitman e il suo defunto padre Ivan Reitman avevano mostrato Ghostbusters: Legacy al CinemaCon 2021, in quella che fu la prima conversazione di persona dopo un anno di pausa a causa del Covid. Il film è stato splendidamente accolto dalla mostra e ha continuato a incassare 204,3 milioni di dollari al botteghino di novembre di quell’anno.

Il titolo provvisorio del sequel della commedia horror è Ghostbusters: Firehouse, è diretto da Gil Kenan da una sceneggiatura che ha scritto insieme a Jason Reitman. Il prossimo capitolo della storia della famiglia Spengler vedrà anche il ritorno del cast principale, tra cui Carrie Coon, Paul Rudd e Mckenna Grace, che in realtà è stato il primo membro del cast a confermare il suo ritorno.  In precedenza era stato confermato che il sequel di Ghostbusters: Afterlife tornerà ufficialmente a New York City, l’ambientazione originale del franchise. Dovrebbe anche svolgersi nel quartier generale della caserma dei pompieri che è stato protagonista dei primi due film di Ghostbusters e del riavvio di Paul Feig.

Il film del 2021 ha incassato in tutto il mondo oltre 200 milioni di dollari al botteghino. Ha interpretato Carrie Coon, Mckenna Grace, Finn Wolfhard e Paul Rudd. Ha anche visto il ritorno delle star del franchise Bill Murray, Dan Aykroyd, Ernie Hudson, Sigourney Weaver e Annie Potts.

- Pubblicità -