Guardiani della Galassia Vol. 3, si prevede un debutto al box office da 130 milioni di dollari

Guardiani della Galassia Vol. 3

Mentre i fan si preparano all’arrivo di Guardiani della Galassia Vol. 3, un recente rapporto tramite Deadline ha rivelato che per quest prossimo film dei Marvel Studios si prevede un’apertura al box office da 130 milioni. Una stima basata su una prima prevedita dei biglietti. Mentre i numeri sembrano essere più forti del debutto da 94,3 milioni di dollari del primo film, è questo un risultato inferiore all’apertura da 146,5 milioni di dollari di Guardiani della Galassia Vol. 2, nel 2017.

 

Indipendentemente da ciò, con ancora qualche settimana dall’uscita dal film, Guardiani della Galassia Vol. 3 ha ancora tempo per aumentare l’entusiasmo per un debutto potenzialmente più forte, soprattutto se il passaparola avrà un effetto positivo, il che potrebbe portare a risultati più solidi settimane successive. Tuttavia, è bene tenere presente che i film Marvel tendono ad avere previsioni piuttosto forti per il loro debutto, ma ad andare incontro a dei cali per le settimane successive.

Un esempio recente di ciò è rappresentato  da Ant-Man and the Wasp: Quantumania, il quale è andato incontro ad un calo di quasi il 70% nel suo secondo fine settimana. Poiché la Fase Cinque della Marvel è iniziata con risultati contrastanti proprio per via dell’uscita di Quantumania, il nuovo Guardiani della Galassia Vol. 3 dovrà  dunque funzionare come correzione di rotta. Resta da vedere se il film sarà in grado di soddisfare le aspettative, ma probabilmente nelle prossime settimane verranno raccolte ulteriori informazioni a riguardo.

Il film dovrà poi cercare meglio dei primi due, i quali insieme hanno incassato oltre 1,6 miliardi di dollari in tutto il mondo. Il primo, nel 2014, ha incassato 333 milioni di dollari in patria e 773,3 milioni di dollari in tutto il mondo. Il secondo, invece, ha guadagnato 389,8 milioni di dollari domestici e 863,7 milioni in tutto il mondo. Non resta ora che attendere il 5 maggio, data di uscita del film, e se le settimane a seguire per scoprire se Guardiani della Galassia Vol. 3 riuscirà a risollevare le sorti di questa nuova Fase dell’MCU.

Guardiani della Galassia Vol. 3, la trama ufficiale

“In Guardiani della Galassia Vol. 3 la nostra amata banda di disadattati si sta sistemando su Knowhere. Ma non passa molto tempo prima che le loro vite vengano sconvolte dagli echi del turbolento passato di Rocket. Peter Quill, ancora sconvolto dalla perdita di Gamora, deve radunare la sua squadra attorno a sé in una pericolosa missione per salvare la vita di Rocket, una missione che, se non completata con successo, potrebbe portare alla fine dei Guardiani così come li conosciamo.”

Nel cast di Guardiani della Galassia Vol. 3 torneranno Chris PrattZoe SaldanaDave BautistaPom Klementieff, Karen Gillan, insieme a Vin Diesel e Bradley Cooper che offriranno ancora le loro voci. Will Poulter interpreterà invece il ruolo di Adam Warlock.

Fonte: Deadline

- Pubblicità -