Bonnie Wright, interprete di Ginny Weasley nella saga di Harry Potter, ha commentato le lamentele nei confronti della saga che ha interpretato per 10 anni e dei suoi sentimenti di delusione per il modo in cui è stato trattato il personaggio. Basato sugli amati romanzi di J.K. Rowling, il primo film di Harry Potter è uscito nel 2001, generando sei sequel. Wright è stata presentata come Ginny, la sorella di Ron, nel primo film.
Ora, in una recente intervista con Michael Rosenbaum sul suo podcast Inside of You, Wright parla di cosa prova per Ginny in Harry Potter, ormai più di un decennio dopo l’uscita dell’ultimo film. Generalmente, si ritiene che Ginny sia stata sottovalutata nei film e Wright rivela di condividere alcuni di questi stessi sentimenti:
“Sento decisamente che ci fosse ansia nell’esibirsi e nel fare la cosa migliore, per come il mio personaggio era costruito, per esempio. Del tipo: “Oh cavolo, renderò giustizia a questo personaggio che la gente ama?” Quindi è sempre stato difficile da fare, soprattutto quando, inevitabilmente, molte scene di ogni personaggio venivano tagliate dal libro al film. Quindi non avevi molto da mostrare.
“A volte è stato un po’ deludente perché c’erano parti del personaggio che semplicemente non riuscivano ad emergere perché non c’erano le scene per farlo. Questo mi ha fatto sentire un po’ ansiosa o semplicemente frustrata, immagino.
“Non c’era spazio per grandi cambiamenti in quelle sceneggiature. C’erano un milione di dirigenti che le esaminavano tutte. Penso che quello che forse ho preso, cosa che non mi sta più a cuore adesso, è che ho sentito che forse la mia ansia riguardava il fatto che poteva sembrare che la responsabilità di una brutta rappresentazione del personaggio fosse mia, piuttosto che di quei tagli, in seguito mi sono resa conto che non mi era stata data davvero l’opportunità di farlo. Quindi non è stata proprio colpa mia, esattamente.
“E quando i fan condividono quella delusione e lo fanno in un modo del tipo: ‘Sappiamo che non sei stato tu. Volevamo solo vedere di più da te’. E questo vale allo stesso per ogni personaggio. Se solo i film potessero durare 5 ore”.
Per fortuna di tutti i personaggi della Saga di Harry Potter, con le prossime serie tv in produzione alla Warner Bros, ci sarà effettivamente spazio per tutti i personaggi, e allora in bocca al lupo alla nuova interprete di Ginny Weasley.