Heat 2: Michael Mann conferma che “sarà il mio prossimo film”

-

Durante l’evento Contenders London di Deadline, il regista di Ferrari (presentato in concorso alla Mostra del Cinema di Venezia e in uscita nelle sale italiane dal 14 dicembre) Michael Mann ha confermato ufficialmente che Heat 2 sarà il suo prossimo film. Alla domanda se l’adattamento del romanzo omonimo, seguito del celebre film del 1995 Heat – La sfida, sarebbe stato il suo prossimo film, il leggendario regista ha infatti dichiarato: “Sì. Meg Gardiner e io abbiamo scritto il romanzo Heat 2, che è uscito proprio mentre stavamo girando Ferrari. È andato molto bene. Ho intenzione di girarlo come mio prossimo progetto.

 

Già all’inizio di quest’anno Deadline aveva riportato una notizia secondo cui l’attore Adam Driver, protagonista di Ferrari, era in trattative per interpretare il giovane Neil McCauley (il personaggio interpretato da Robert De Niro nel primo film) in un possibile adattamento di Heat 2. Riguardo al coinvolgimento dell’attore, Mann ha ora dichiarato che “non ne parliamo ancora. Mettiamola così: Adam e io siamo andati molto d’accordo sul set di Ferrari. Abbiamo la stessa etica del lavoro, il che è piuttosto intenso. Ci piacciamo e ci siamo divertiti moltissimo sul set”.

 

Dalle parole del regista non è dunque da escludere la possibilità che egli decida di collaborare nuovamente con Adam Driver per questo suo prossimo progetto. Come già riportato, Heat 2 funge da sequel, ma anche da prequel, del primo film. La storia segue McCauley, Chris Shiherlis (originariamente interpretato da Val Kilmer) e Vincent Hanna (interpretato da Al Pacino nel film del 1995) negli anni precedenti gli eventi del film, ma racconta anche cosa succede a questi personaggi successivamente a quanto visto in Heat – La sfida. Dal momento della sua pubblicazione, in agosto, Heat 2 è diventato il bestseller n. 1 del New York Times, il che può dunque aver contribuito alla decisione di Mann di farne il suo prossimo film.

Redazione
Redazione
La redazione di Cinefilos.it è formata da un gruppo variegato di appassionati di cinema. Tra studenti, critici, giornalisti e aspiranti scrittori, il nostro gruppo cresce ogni giorno, per offrire ai lettori novità, curiosità e informazione sul mondo della settima arte.
- Pubblicità -

ALTRE STORIE

- Pubblicità -