Hollywood è pronta per il ritorno di Johnny Depp, affermano alcuni insider

Johnny Depp
Foto di Luigi De Pompeis © Cinefilos.it

Hollywood sembra essere pronta per il ritorno di Johnny Depp, secondo quanto affermato da alcuni insider. Depp è stato, come noto, una delle più grandi star del cinema prima del controverso divorzio e della disputa legale con la sua ex moglie, l’attrice Amber Heard. Un evento che ha avuto un impatto negativo sulla reputazione e sulla carriera di Depp, anche se la vittoria del processo per diffamazione contro Heard lo scorso giugno ha aumentato le sue probabilità di un ritorno. Pochi giorni fa, Depp è stato ora accolto calorosamente al Festival di Cannes, dove ha partecipato alla premiere del film Jeanne du Barry, di cui è protagonista.

 

Dopo aver ricevuto una standing ovation tutta per lui, molti insider di Hollywood si sono fatti avanti nell’affermare che la patria del cinema statunitense sarebbe pronta per il suo ritorno, anche se l’attore giudica strana la parola “ritorno”. Diversi agenti anonimi, produttori e altre personalità del cinema hanno dunque parlato di come Hollywood sia pronta a ricucire i rapporti con Depp, a condizione che si rimetta in forma, si presenti in tempo e ricordi le sue battute. “Le persone hanno la memoria corta. Penso che sarà lo stesso per Johnny Depp, a meno che non continui a perdere il controllo durante le riprese”, è una delle affermazioni riportate

Avrebbe più possibilità di lavorare negli Stati Uniti se avesse un aspetto un po’ migliore. Sembra gonfio e malsano nelle poche foto che ho visto di lui di recente – non mi sembra una star del cinema. Se si mette in ottima forma e se sarà professionale nei film a cui lavora, penso che Hollywood lo ingaggerà di nuovo come protagonista”, viene riportato nel rapporto di IndieWire. “Depp è un attore abbastanza bravo da rianimare una carriera. Ma a causa dell’età sarà un attore caratterista piuttosto che un protagonista: potrebbe essere il tipo di presenza eccentrica avvincente che un Christopher Walken o un Ian McKellen sono stati in questi ultimi anni”, ha affermato lo sceneggiatore Larry Gross.

In ogni caso, Depp al momento non ha ruoli da attore previsti dopo Jeanne du Barry, con il suo unico progetto attualmente confermato che sarà un film biografico su Modigliani con Al PacinoRiccardo Scamarcio, di cui però sarà regista. La prospettiva di un ritorno a Hollywood rimane comunque incerta poiché Depp è ancora una figura divisiva tra il pubblico americano ed è improbabile che ritorni ai suoi ruoli di maggior successo commerciale come Jack Sparrow nella serie Pirati dei Caraibi. Non è inoltre certo che l’attore possa essere interessato a tornare ad Hollywood, dove essersi sentito boicottato da quel mondo. Ad ora, l’attore sembra maggiormente interessato a ricostruirsi una carriera in Europa.

- Pubblicità -