Johnny Depp: il ritorno a Cannes con una standing ovation e in lacrime

Johnny Depp
Foto di Luigi De Pompeis © Cinefilos.it

I francesi sono ancora innamorati di Johnny Depp.  L’attore finito negli scandali, che non è apparso in pubblico durante la lunga battaglia legale del 2022 con l’ex fidanzata Amber Heard, ha ricevuto una standing ovation di sette minuti martedì sera alla premiere del film della serata di apertura del Festival di CannesJeanne Du Barry”.

 

Johnny Depp ha trattenuto le lacrime a stento mentre la folla nel sud della Francia è esplosa in un lungo applauso per la sua interpretazione del re Luigi XV. Ha salutato il pubblico sul balcone e sembrava sorpreso dalla risposta. Anche la regista e star del film Maiwenn è scoppiata in lacrime mentre prendeva brevemente il microfono. “Voglio condividere questo momento con il mio amante, con il mio produttore, con Le Pacte“, ha detto. “Era una produzione difficile da finanziare… e voglio condividere questo momento con tutto il mio team in tutto il teatro.

Johnny Depp è arrivato a Cannes accolto da migliaia di fan solidali, che hanno portato cartelli fuori dal Palais e hanno tremato mentre cercavano di toccare il loro idolo. Molti sono riusciti a entrare in contatto con il divo, che si è soffermato all’esterno per cinque minuti interi prima di camminare sul tappeto.  Il film segna il ritorno ad un ruolo di alto profilo  come attore dopo dalla conclusione della sua battaglia legale del 2022 contro l’ex moglie Amber Heard. Sebbene la giuria negli USA si sia schierata a favore di Depp, l’attore rimane ai margini di Hollywood a causa delle accuse di abuso emerse durante il processo. Il direttore del festival Thierry Fremaux ha parlato con la stampa prima della serata di apertura e ha parlato della presenza di Depp al Festival di Cannes.

Jeanne du Barry vede Maiwenn nei panni di Jeanne Vaubernier, una donna della classe operaia della Francia del XVIII secolo che scala i ranghi sociali e diventa l’amante del re Luigi XV. Le sue radici nella classe operaia la rendono una paria sociale alla corte del re. Il cast di supporto include Benjamin Lavernhe, Pierre Richard, Melvil Poupaud e Pascal Greggory.

- Pubblicità -