Il Signore degli Anelli: Andy Serkis dice la sua su un possibile coinvolgimento nei nuovi film

andy-serkis-il-signore-degli-anelli

L’attore Andy Serkis, interprete di Gollum nella trilogia di Il Signore degli Anelli e in quella di Lo Hobbit, ha affermato che coglierebbe al volo l’opportunità di unirsi ai nuovi film de Il Signore degli Anelli recentemente annunciati. L’annuncio della Warner Bros. Pictures ha infatti rivelato che la New Line Entertainment e la Middle-earth Enterprises stanno collaborando per sviluppare numerosi nuovi lungometraggi ambientati nell’universo ideato da Tolkien. Ciò ha naturalmente portato i fan a speculare sul possibile ritorno di personaggi e attori familiari dei film originali.

 

Ad una domanda riguardo tale possibilità, Serkis ha infatti chiarito di amare profondamente i film originali, dove ha dato vita alla sua iconica interpretazione di Gollum/Smeagol. Oltre ad adorare i film a cui ha lavorato in passato, Serkis ha espresso anche il suo forte desiderio di unirsi ai nuovi film de Il Signore degli Anelli in programma, qualora gli si presentasse l’opportunità. “Penso che ci siano così tanti altri potenziali progetti per la Terra di Mezzo che potrebbero essere realizzati, e se li stanno realizzando davvero, ovviamente coglierei al volo l’opportunità di riaccendere quella relazione… La Terra di Mezzo non mi ha mai lasciato“, ha dichiarato l’attore.

Se dunque Gollum dovesse ritornare nei nuovi film, Serkis sarebbe dunque disposto a interpretarlo, oltre che sostanzialmente l’unico attore abilitato a farlo. Ci sono ancora molte storie non raccontate su Gollum, lacune che potrebbero dunque essere colmate con i nuovi film. In alternativa, un altro modo per Serkis di tornare a far parte della saga è quello di interpretare un personaggio diverso. Serkis già vissuto tale situazione con il franchise di Star Wars, interpretando prima il leader supremo Snoke in Il risveglio della forza e Gli ultimi Jedi e poi Kino Loy in Andor. Ciò che è certo, è che l’attore è pronto per una nuova avventura nella Terra di Mezzo.

Fonte: ScreenRant

- Pubblicità -