Indiana Jones e il Quadrante del Destino sarà l’ultimo capitolo della saga

Indiana Jones e il Quadrante del Destino Harrison Ford
Indiana Jones (Harrison Ford) in Lucasfilm's IJ5. ©2022 Lucasfilm Ltd. & TM. All Rights Reserved.

Disney e Lucasfilm hanno ufficialmente indicato l’imminente Indiana Jones e il Quadrante del Destino come l’ultimo capitolo della celebre saga d’avventura iniziata nel 1982 con I predatori dell’arca perduta. Se da un lato era lecito immaginare che questo quinto capitolo avrebbe rappresentato l’ultima avventura di Harrison Ford nei panni di Indiana Jones, sembra ora invece che, coerentemente con quanto già affermato in passato, non ci sarà nessun nuovo film senza il suo iconico interprete originale. Sia Ford sia la saga, dunque, stanno giungendo al capolinea.

 

I miei leggendari collaboratori ed io siamo molto entusiasti di condividere con voi una nuovissima e ultima avventura di Indiana Jones“, ha dichiarato il regista James Mangold durante un’intervista rilasciata a seguito dell’annuncio che Indiana Jones e il Quadrante del Destino debutterà Fuori Concorso al Festival di Cannes a maggio, prima del suo ampio rilascio in sala nel mese di giugno. Inoltre, un nuovo comunicato stampa della stessa Disney descrive il film come “l’attesissimo capitolo finale dell’amato franchise“.

In particolare, la presidente della Lucasfilm Kathleen Kennedy aveva in precedenza dichiarato, come si accenna poc’anzi, che lo studio non avrebbe mai riformulato il ruolo di Indiana Jones, implicando apparentemente che il franchise come lo conosciamo sarebbe finito con la performance finale di Ford come personaggio. “Non faremmo mai Indiana Jones senza Harrison Ford“, ha detto. L’apparente conferma della Disney che Indiana Jones e il Quadrante del Destino concluderà definitivamente la storia di Indy non fa che rendere ancor più grande l’attesa del film, previsto nei cinema italiani per il 28 giugno.

Fonte: CBR

- Pubblicità -