Super Mario Bros. – Il film, John Leguizamo si rifiuta di guardare il nuovo adattamento

Super-Mario-Bros-Il-Film-recensione

L’attore John Leguizamo, noto per film quali Carlito’s Way e Mouline Rouge, ha nel 199 recitato nei panni di Luigi nel film in live action Super Mario Bros. Come noto, quel film è stato ampiamente criticato, diventando un famigerato disastro di adattamento di videogiochi che ha costretto Nintendo a rifuggire da tali operazioni per decenni. Ora, Super Mario Bros. – Il film, opera d’animazione ispirata sempre all’iconico idraulico e il suo mondo di gioco, sta invece ottenendo un grande successo di critica e pubblico.

 

Leguizamo non sembra però interessato alla cosa e ha infatti affermato che non guarderà il nuovo film, ma ha anche chiarito le sue ragioni. “No, non guarderò Super Mario Bros. Avrebbero potuto includere un personaggio latino. Hanno incasinato l’inclusione, hanno dis-incluso! Basta assumere gente latina. Siamo il 20% della popolazione. Le persone più numerose del gruppo di colore, e siamo sottorappresentati. Tuttavia, siamo sovrarappresentati per i lavori peggiori“.

L’attore torna dunque a criticare il film per la mancanza di un cast diversificato in quanto ad etnie, chiedendo maggiore inclusività. Quando gli è poi stato chiesto di nuovo se guarderà mai il film, ha offerto una risposta schietta, affermando: “Diavolo, no“. Tuttavia, il film di Super Mario Bros. sembra non essere stato influenzato dalle varie controversie, ma è anzi reduce da un incredibile primo giorno d’apertura con un guadagno di 66,4 milioni di dollari in tutto il mondo, con attuali previsioni che lo vorrebbero superare i 200 milioni di dollari in tutto il mondo in pochi giorni.

Fonte: ScreenRant

- Pubblicità -