Intelligenza Artificiale: le preoccupazioni di Joe Biden sono aumentate dopo aver visto Mission: Impossible – Dead Reckoning

-

Il presidente degli Stati Uniti Joe Biden ha recentemente firmato lunedì un ordine esecutivo che stabilisce nuovi standard e misure di sicurezza per l’intelligenza artificiale e tra i tanti imput ricevuto, in parte lo stimolo è arrivato anche dopo aver visto l’ultimo film Mission: Impossible, dal titolo Mission: Impossible – Dead Reckoning Parte Uno

 

Secondo un nuovo rapporto dell’Associated Press (tramite Variety ), Biden si è preoccupato per il crescente utilizzo dell’intelligenza artificiale dopo aver visto immagini false di se stesso. Queste preoccupazioni hanno continuato a crescere, ha detto Variety, dopo che Biden ha visto Mission: Impossible – Dead Reckoning Parte Uno, un film incentrato su un’intelligenza artificiale senziente che dà il via al film affondando un sottomarino.

 

Se non si fosse già preoccupato di cosa potrebbe andare storto con l’intelligenza artificiale prima di quel film, avrebbe avuto molto di più di cui preoccuparsi“, ha detto il capo dello staff della Casa Bianca Bruce Reed, che ha visto il film con Biden.

Cos’è il nuovo ordine esecutivo sull’IA?

Il nuovo ordine esecutivo di Biden inizierà ad entrare in vigore nei prossimi 90-365 giorni e mirerà a sviluppare standard, strumenti e test per garantire la sicurezza in vari sistemi di intelligenza artificiale. L’ordine esecutivo richiederà inoltre agli sviluppatori di condividere i risultati dei test di sicurezza e altre informazioni con il governo degli Stati Uniti.

Secondo la Casa Bianca, l’ordine esecutivo “orienta le azioni più radicali mai intraprese per proteggere gli americani dai potenziali rischi dei sistemi di intelligenza artificiale”.

Per quanto riguarda Mission: Impossible, il prossimo film, che attualmente noto con il titolo di Mission: Impossible – Dead Reckoning Parte Due, uscirà nell’estate del 2025, dopo essere stato ritardato di un anno la scorsa settimana. Nel film diretto ancora da Christopher McQuarrie torneranno i protagonisti  con Tom CruiseRebecca FergusonSimon PeggVanessa Kirby.

Mission: Impossible – Dead Reckoning Parte Due (Mission: Impossible 8)  è l’ottavo capitolo del franchise action Mission: Impossible e seguito del settimo capitolo, che vedrà ancora una volta Tom Cruise nei panni dell’intramontabile Ethan Hunt, specialista dello spionaggio ad altro rischio.

Redazione
Redazione
La redazione di Cinefilos.it è formata da un gruppo variegato di appassionati di cinema. Tra critici cinematografici, giornalisti e scrittori, il nostro gruppo cresce ogni giorno, per offrire ai lettori novità, curiosità e informazione sul mondo della settima arte.
- Pubblicità -

ALTRE STORIE

- Pubblicità -