James Gunn dirigerà Superman: Legacy

James Gunn DCU 2023

Sarà James Gunn a dirigere Superman: Legacy, uno dei nuovi progetti annunciati dai DC Studios. L’irriverente regista, che è presidente e amministratore delegato dei DC Studios con il partner Peter Safran, ha rivelato che dirigerà un riavvio precedentemente annunciato del franchise di Superman. Gunn ha anche scritto la sceneggiatura e Safran produrrà. Lo apprendiamo da Variety.

 

Secondo la prima sinossi del film, Superman: Legacy “racconta la storia del viaggio di Superman per riconciliare la sua eredità kryptoniana con la sua educazione umana come Clark Kent di Smallville, Kansas. È l’incarnazione della verità, della giustizia e del modo americano, guidato dalla gentilezza umana in un mondo che vede la gentilezza come antiquata.”

“Ho perso mio padre quasi tre anni fa. Lui era il mio migliore amico. Non mi capiva da bambino, ma ha sostenuto il mio amore per i fumetti e il mio amore per il cinema e non farei questo film ora senza di lui”, ha scritto James Gunn. “È stata una lunga strada fino a questo punto. Mi è stato offerto Superman anni fa – inizialmente ho detto di no perché non avevo un modo unico, divertente ed emotivo che dava a Superman la dignità che meritava.”

Il regista ha continuato dicendo che “poco meno di un anno fa ho visto un modo per farlo, un modo incentrato sull’eredità di Superman, e sul modo in cui i suoi aristocratici genitori kryptoniani che i suoi genitori contadini del Kansas informano chi è e le scelte che fa.”

Superman: Legacy è il primo di un universo pianificato di narrazione multipiattaforma (presumibilmente uno che si mescolerà con i progetti di streaming per HBO Max) in una Fase 1 che lo studio chiama “Gods and Monsters”. Il cast non è stato ancora annunciato, ma l’uscita nelle sale globali del film è prevista per l’11 luglio 2025.

- Pubblicità -