Jessica Lange critica i film tratti dai fumetti: “Ora la creatività è secondaria rispetto ai profitti aziendali”

-

Jessica Lange sta pensando alla pensione. In una sincera intervista con The Telegraph, la due volte vincitrice dell’Oscar ha rivelato che sta pensando di “abbandonare gradualmente il cinema” e ha offerto alcune critiche schiette alla direzione presa dall’industria dell’intrattenimento negli ultimi anni. Oggi la creatività è secondaria rispetto ai profitti aziendali”, ha affermato Lange. “L’enfasi non è sull’arte, sull’artista o sulla narrazione. Si tratta di soddisfare i tuoi azionisti. Sminuisce l’artista e l’arte del cinema”.

Jessica Lange, che ha lavorato con registi famosi come Bob Fosse, Sydney Pollack, Bob Rafelson e Martin Scorsese sin dal suo debutto sul grande schermo come protagonista nel remake di “King Kong” del 1976, ha anche condiviso che “non ha alcun desiderio di vedere il 90%” de film che hanno uscite contemporanee. L’attrice ha citato i “grandi film in franchising di fumetti“, il “montaggio frenetico” e l’età come elementi particolarmente sgradevoli del business moderno. Hanno sacrificato quest’arte in cui siamo stati coinvolti… per amore del profitto“, ha continuato Lange. “Non so se è perché i cineasti pensano di non riuscire più a catturare l’attenzione del pubblico… Questo tipo di cinema mi fa impazzire.”

Anche se Jessica Lange  ha rimuginato sull’intrattenimento emozionante – “Sono sicura che non mancherò affatto“, ha detto al The Telegraph – si è tenuta impegnata negli ultimi anni. Ha vinto due Primetime Emmy Awards per il suo ruolo in “American Horror Story” e ha ricevuto una nomination per aver interpretato Joan Crawford in “Feud”. Prossimamente, Jessica Lange sarà protagonista di un adattamento cinematografico di “Long Day’s Journey Into Night” di Eugene O’Neill e si riunirà con Kathy Bates nel film drammatico “Places, Please”. Quest’anno è apparsa nel film noir di Neil JordanMarlowe”. Tornerà a Broadway in primavera per dirigere una produzione della nuova commedia di Paula Vogel, “Mother Play”.

Redazione
Redazione
La redazione di Cinefilos.it è formata da un gruppo variegato di appassionati di cinema. Tra critici cinematografici, giornalisti e scrittori, il nostro gruppo cresce ogni giorno, per offrire ai lettori novità, curiosità e informazione sul mondo della settima arte.
- Pubblicità -

ALTRE STORIE

- Pubblicità -