John Wick 4 è il miglior debutto al box office per un film R-Rated dal 2020

John Wick 4 film 2021

John Wick 4 (qui la recensione) ha dato vita ad weekend di apertura al box office da record. Il film, che è stato presentato in anteprima nelle sale il 24 marzo, è il quarto capitolo dedicato all’eroe d’azione di Keanu Reeves, che ha fatto il suo debutto in tali vesti nel film originale del 2014 John Wick. Quel primo capitolo ha raccontato l’assassino in pensione in cerca di vendetta per la morte del suo cane e il furto della sua auto, una missione che da allora ha portato il pubblico in un enorme mondo espanso di caos armato.

 

Secondo Deadline, il weekend di apertura di John Wick 4 si aggira intorno all’incredibile cifra di 73,5 milioni di dollari. Questa è la migliore apertura del franchise, ma anche la più alta apertura per un film R-rated dai tempi di Bad Boys for Life nel 2020, diventando così il 14° miglior film di tutti i tempi per tale categoria di opere. In genere, le uscite classificate come R hanno infatti un pubblico più limitato e sono di norma i titoli PG-13 ad ottenere incassi molto maggiori. Tuttavia, sia John Wick 4 che Scream VI, anche quest’ultimo con rating R, stanno guadagnando importanti profitti.

Ciò potrebbe indicare che più adulti stanno tornando nei cinema negli ultimi mesi. Questa è un’ottima notizia per gli imminenti nuovi progetti dell’universo narrativo di John Wick, che include lo spin-off televisivo The Continental e Ballerina, con Ana de Armas. Se quest’ultimo si concentrerà sul raccontare la storia della letale assassina vista già in John Wick 3: Parabellum, il secondo racconterà le origini dell’hotel e di tutti i suoi misteri. Nel mentre, è possibile fruire di John Wick 4, attualmente in sala. In Italia, nei suoi primi quattro giorni al box office, il film ha guadagnato poco più di due millioni di euro.

Fonte: ScreenRant

- Pubblicità -