Shazam! Furia degli Dei

Shazam! Furia degli Dei (qui la recensione), dopo un primo weekend di programmazione particolarmente deludente, ha preso ora un’ulteriore brutta botta nel suo secondo fine settimana al botteghino. Il film, come noto, è il sequel del primo capitolo del 2019, Shazam!, che vede l’adolescente Billy Batson (Asher Angel) acquisire la capacità di trasformarsi nel supereroe Shazam (Zachary Levi). In questa nuova avventura, si segue ora Billy e la sua famiglia adottiva, dotata adesso degli stessi poteri, intenti a contrastare i temibili piani delle dee figlie di Atlante.

 

Tale racconto sembra però non aver generato un particolare interesse tra i fan. Secondo Deadline, nel suo secondo fine settimana in sala il film ha guadagnato circa 9,7 milioni di dollari al botteghino nazionale. Si tratta di un calo di circa il 68% rispetto al weekend di apertura, il che rappresenta uno dei peggiori cali al box office dell’intero DCEU. Gli unici film che hanno subito cali più forti nella seconda settimana sono stati Batman v Superman: Dawn of Justice, che ha comunque incassato 51 milioni di dollari dopo quel calo, e The Suicide Squad del 2021, quest’ultimo dovuto anche alla sua disponibilità su HBO Max al momento della sua premiere.

Questo deludente risultato per Shazam! Furia degli Dei è la prosecuzione di una tendenza al ribasso per l’intero universo DC. Oltre agli scossoni dietro le quinte in seguito alla fusione tra Warner Bros. e Discovery, che ha portato alla cancellazione dell’imminente film di HBO Max Batgirl mentre era in post-produzione, anche il precedente film DC Black Adam ha deluso al botteghino. Shazam! Furia degli Dei ha avuto dunque la sfortuna di uscire nel mezzo di una perfetta tempesta di fattori che hanno portato al suo basso incasso al botteghino. Non resta dunque che attendere che il nuovo DC Universe di James Gunn e Peter Safran abbia inizio per scoprire se i risultati al box office saranno migliori.

Fonte: ScreenRant

- Pubblicità -