Joker e The Batman: in che modo si inseriranno nel DCU di Gunn-Safran

Joker film-a-fumetti

James Gunn e Peter Safran hanno descritto nel dettaglio come i film di Joker e The Batman si inseriranno nell’universo DC come storie di Elseworlds. La DCU sta per iniziare una nuova era per la Warner Bros. Discovery sotto il nuovo regime dei DC Studios, i quali stanno sostituendo l’iniziativa DC Films con James Gunn e Peter Safran a guidare la carica. I co-CEO supervisioneranno la televisione, i film, l’animazione e i videogiochi relativi alla DCU. La grande priorità è lanciare un DCU che aiuti a unire gli iconici eroi e cattivi DC come parte di un universo coeso.

 

Ieri si è svolto l’evento di presentazione della line-up DC Studios in cui sono stati rivelati i titoli che formeranno la prima metà del Capitolo 1. Gunn e Safran sono stati interrogati sulle proprietà DC che saranno ambientate al di fuori della continuità DCU principale. Secondo Safran, il DCU è un multiverso, ma le loro storie si concentreranno su una continuità primaria. Tutto ciò che non è DCU, secondo Safran, verrà chiarito. I film di Batman e Joker vengono trattati come proprietà di Elseworlds, come accadrà anche per altri progetti DC che non fanno parte della DCU. In futuro ci sarà un’etichettatura più chiara per i progetti non DCU.

Questa scelta potrebbe essere la migliore per le PI DC dal momento che in questo modo le produzioni possono fare tesoro di quanto fatto di buono in questi anni turbolenti e allo stesso tempo costruire storie che sono comunque ammissibili nella continuità cinematografica che ricalca quella dei fumetti. Staremo a vedere cosa ci riserverà il futuro.

- Pubblicità -