The Batman – Parte 2: fissa la data di uscita nel 2025 come parte dei nuovi progetti “DC Elseworlds”

The Batman - Parte 2

Il ritorno di Batman di Robert Pattinson è fissato mentre la Warner Bros. ha annunciato che The Batman – Parte 2 di Matt Reeves uscirà nelle sale il 3 ottobre 2025. Ulteriori informazioni, inclusa una sinossi della trama, per ora rimangono nascoste. James Gunn e Peter Safran hanno confermato la data di uscita di “The Batman – Parte 2 durante un evento stampa al lotto Warner Bros. il 30 gennaio.

 

Mentre Gunn e Safran stanno sviluppando un nuovo DC Universe, che include l’uscita nelle sale del 2025 “Superman: Legacy“, The Batman – Parte 2 di Reeves rimarrà una proprietà a sé stante e rientrerà nella nuova categoria “DC Elseworlds”. Gunn ha annunciato che qualsiasi film o serie televisiva DC ambientato al di fuori dell’universo DC principale riceverà il tag “DC Elseworlds”, esattamente come funziona DC Comics.

Oltre a The Batman – Parte 2, l’elenco dei prossimi progetti di “DC Elseworlds” include “Joker: Folie à Deux” di Todd Phillips con Joaquin Phoenix e Lady Gaga (in uscita il 4 ottobre 2024), il cartone animato in corso serie “Teen Titans Go!” e un film separato su Superman prodotto da JJ Abrams e scritto da Ta-Nehisi Coates. Quest’ultimo progetto è stato annunciato per la prima volta nel 2021 e rimane in fase di sviluppo attivo. Gunn e Safran hanno detto che stanno aspettando con impazienza una bozza della sceneggiatura di Coates.

Pattinson e Reeves continueranno a esplorare la loro iterazione di Batman nell’universo laterale “DC Elseworlds“, mentre Gunn e Safran lanceranno un nuovo Batman nell’Universo DC. Il duo ha confermato che il loro DC Universe includerà un film su Batman e Robin, basato sui fumetti di “The Brave and the Bold”. Oltre a “The Batman Part II”, Reeves si sta anche preparando a girare una serie spin-off incentrata sul personaggio del Pinguino interpretato da Colin Farrell.

Reeves ha detto all’inizio di questo mese che si sarebbe incontrato con Gunn per assicurarsi che il suo “BatVerse” e il più grande universo DC si “supportassero a vicenda” e non si “schiantassero” insieme in termini di trame. “The Batman” ha ottenuto il plauso della critica e ha incassato 770 milioni di dollari ai botteghini mondiali lo scorso anno. Il film è ora in streaming su HBO Max.

- Pubblicità -