Il 23 agosto arriverà al cinema una nuova versione di La Casa dei Fantasmi, il film prodotto da Walt Disney Pictures e Rideback, secondo adattamento cinematografico dell’attrazione dei parchi a tema Disney The Haunted Mansion, dopo l’omonimo film del 2003 con protagonista Eddie Murphy. Si tratta di una nuova versione molto attesa, che potrebbe in caso di successo essere il primo capitolo di un nuovo franchise cinematografico. In effetti, il regista Justin Simien ha dichiarato a Comicbook.com che il film dà sicuramente modo di esistere a potenziali sequel e spin-off.
“Sicuramente lascia una porta aperta per molti altri spazi dove, sai, i fantasmi potrebbero materializzarsi“, ha dichiarato Simien. Se dunque il film dovesse ottenere il giusto riscontro da parte del pubblico, è molto probabile che arrivino ulteriori film in futuro legati a questo franchise molto amato. Proprio come avvenuto per Pirati dei Caraibi, anche quello basato su una delle attrazioni più note dei parchi a tema della Disney, anche La Casa dei Fantasmi potrebbe dunque rivelarsi un titolo molto fortunato per la Disney.
La Casa dei Fantasmi, la trama e il cast del film
La Casa dei Fantasmi racconta di una donna e di suo figlio che si rivolgono a un variegato gruppo di cosiddetti esperti spirituali per aiutarli a liberare la loro casa da intrusi soprannaturali. Il film, presentato in anteprima italiana a #Giffoni53 il 27 luglio, arriverà nelle sale italiane dal 23 agosto. Diretto da Justin Simien, La Casa dei Fantasmi (Haunted Mansion) è interpretato da un cast stellare che include LaKeith Stanfield, Tiffany Haddish, Owen Wilson, Danny DeVito, Rosario Dawson, Chase W. Dillon e Dan Levy, con Jamie Lee Curtis e Jared Leto nel ruolo di The Hatbox Ghost. Il film è prodotto da Dan Lin e Jonathan Eirich, mentre Nick Reynolds e Tom Peitzman sono i produttori esecutivi.