La Universal Pictures ha messo in cantiere un film su La Signora in Giallo, che sarà scritto da Lauren Schuker Blum e Rebecca Angelo di Dumb Money e prodotto da Amy Pascal. La notizia è confermata da Variety.
Blum e Angelo si sono uniti al progetto prima dello sciopero degli sceneggiatori e non riprenderanno il lavoro sulla sceneggiatura finché la Writers Guild of America e l’Alliance of Motion Picture and Television Producers non avranno raggiunto un accordo. Il film in questione è tra i prossimi progetti degli sceneggiatori, come hanno confermato alla rivista i rappresentanti degli sceneggiatori.
La serie originale La Signora in Giallo vedeva Angela Lansbury nei panni della scrittrice di gialli e detective dilettante Jessica Fletcher, che risolve gli omicidi che avvengono con grande frequenza nella città immaginaria di Cabot Cove, nel Maine. La serie poliziesca è andata in onda sulla CBS per 12 stagioni dal 1984 al 1996. Lansbury ha ottenuto una nomination agli Emmy per ogni stagione, ma non ha mai vinto il premio. La Signora in Giallo è stato creato da Peter S. Fischer, Richard Levinson e William Link. La Universal Television ha prodotto la serie di lunga durata.
Blum e Angelo hanno co-scritto la sceneggiatura del film drammatico biografico Dumb Money, con Paul Dano, Seth Rogen, Pete Davidson, Sebastian Stan, Shailene Woodley, America Ferrera, Nick Offerman, Anthony Ramos, Dane DeHaan e Vincent D’Onofrio.
Basato sul libro di Ben Mezrich del 2021 The Antisocial Network, Dumb Money segue la storia vera di un gruppo di investitori coinvolti nello short squeeze di GameStop. Il film, diretto da Craig Gillespie, uscirà negli USA in sale limitate il 15 settembre.
Pascal è l’ex co-direttrice della Sony Pictures che ha trasferito il suo banner Pascal Pictures alla Universal nel 2019. I suoi crediti di produzione includono la serie di film Spider-Man: Un nuovo universo, Piccole donne di Greta Gerwig e Molly’s Game.