Lord of War 2: rivelato il titolo del sequel, Nicolas Cage e Bill Skarsgård nel cast!

Lord of War 2

Secondo quanto apprendiamo da Variety, il premio Oscar Nicolas Cage riprenderà il ruolo del trafficante d’armi Yuri Orlov nel seguito del thriller del 2005 Lord of War. Nel frattempo, anche la star di John Wick 4 Bill Skarsgård è stata arruolata per interpretare il ruolo del figlio di Yuri Orlov, Anton. Il sequel, intitolato Lords of War, sarà ancora una volta scritto e diretto da Andrew Niccol, meglio conosciuto per la sua sceneggiatura nominata all’Oscar per The Truman Show. La produzione dovrebbe iniziare il prossimo autunno.

 

C’è molto di più da esplorare con questi personaggi“, ha detto Niccol. “Platone l’ha detto meglio: ‘Solo i morti hanno visto la fine della guerra.’ Non vedo l’ora di passare più tempo in compagnia dell’affascinante diavolo che è Yuri Orlov e ora suo figlio illegittimo, che si rivela in alcun modo non legittimo“.

Cosa aspettarsi in Lords of War?

“Lords of War trova Orlov (Cage), il pistolero più famoso del mondo, mentre scopre di avere un figlio, Anton (Skarsgård), che sta cercando di superare suo padre”, si legge nella sinossi. “Anton sta ammassando un esercito di mercenari per combattere i conflitti americani in Medio Oriente. Questo innesca un’aspra rivalità intergenerazionale, che mette padre e figlio l’uno contro l’altro.

Commentando il film, Philippe Rousselet di Vendôme ha dichiarato: “Il mondo di ‘Lord of War’ non ha carenza di munizioni nelle possibilità di storie che possiamo raccontare, e siamo molto entusiasti di raccontarne un’altra che segue il pericoloso viaggio di Yuri e Anton.” Niccol è uno scrittore e regista famoso per il suo lavoro nella sceneggiatura di “The Truman Show“, che gli è valsa una nomination all’Oscar. Ha continuato a dirigere le sue sceneggiature con crediti importanti tra cui: “Anon” con Clive Owen e Amanda Seyfried; “Good Kill” con Ethan Hawke, January Jones e Zoe Kravitz; e “The Host” con Saoirse Ronan.

Il progetto sarà prodotto da Nicolas Cage per Saturn Films, insieme ai produttori originali Philippe Rousselet e Fabrice Gianfermi per Vendôme Pictures. Skarsgård sarà anche produttore esecutivo. Il film originale è stato ispirato dalle storie di vita reale del trafficante d’armi russo Viktor Bout. Nel cast vedeva anche interpreti Ethan Hawke, Jared Leto e Bridget Moynahan. FilmNation Entertainment  rappresenterà i diritti di vendita internazionali e presenterà il film al Festival di Cannes, mentre CAA Media Finance gestirà i diritti nazionali.

- Pubblicità -