L’uomo ombra: Margot Robbie e Brad Pitt in trattative per produrre il remake

-

Due società di produzione guidate da celebrità – la LuckyChap di Margot Robbie e la Plan B di Brad Pitt – sono in trattative per coprodurre un remake della classica commedia misteriosa del 1934 “The Thin Man”, in Italia noto con il titolo de L’Uomo Ombra. LuckyChap e Plan B non hanno ancora avviato alcuna discussione sul casting a causa dello sciopero SAG-AFTRA in corso. Tuttavia, secondo le fonti, entrambe le società erano intenzionate ad assicurarsi i diritti esclusivi per l’importante serie di film già prima dello sciopero della WGA, iniziato a maggio. Le due società produrrebbero congiuntamente.

I diritti della serie “The Thin Man – L’Uomo Ombra” sono diventati disponibili solo di recente. In precedenza, Rob Marshall e Johnny Depp avrebbero  dovuto dirigere e recitare rispettivamente in un altro progetto di remake. Tuttavia, la Warner Brothers dichiarò all’epoca che il progetto non aveva mai avuto il via libera ed era stato demolito nel 2012.  Basato sul romanzo poliziesco di Dashiell Hammett, “The Thin Man – L’Uomo Ombra” è un giallo su un marito e una moglie che collaborano per trovare un conoscente scomparso, che in seguito viene trovato assassinato. Diretto da WS Van Dyke, il film del 1934 vedeva William Powell nei panni del marito Nick Charles e Myrna Loy nei panni della moglie Nora Charles.

La coppia marito-moglie si unisce per risolvere l’omicidio, organizzando una cena in cui invitano i sospettati. “The Thin Man” è stato nominato a quattro Academy Awards, tra cui quello per il miglior film e il miglior attore per William Powell. È stato seguito da cinque sequel.  “Ciò che rende il film così divertente non è il svelamento dell’omicidio ma il rapporto centrale del film tra Nora e Nick Charles, un rapporto che ha ridefinito la rappresentazione cinematografica del matrimonio“, scrivono Rob Nixon e Margarita Landazuri per Turner Classic Movies. “Ha anche contribuito a definire il tono e lo stile di un nuovo genere hollywoodiano allora emergente: la commedia demenziale”. Se LuckyChap e Plan B coprodurranno, questo sarà il primo remake di “The Thin Man” da quando il film originale è uscito nel 1934.

Redazione
Redazione
La redazione di Cinefilos.it è formata da un gruppo variegato di appassionati di cinema. Tra critici cinematografici, giornalisti e scrittori, il nostro gruppo cresce ogni giorno, per offrire ai lettori novità, curiosità e informazione sul mondo della settima arte.
- Pubblicità -

ALTRE STORIE

- Pubblicità -