Skybound Entertainment: nel futuro un universo di Invincible e collaborazioni con il Giappone

Invincible

In occasione del MIA | Mercato Internazionale Audiovisivo diretto da Gaia Tridente, Skybound Entertainment ha rivelato che è nei piani della società lavorare a un’espansione del franchise di Invincible, già serie tv e fumetto di successo. Secondo le parole di Marge Dean, a capo dell’Animation Studios di Skybound Entertainment, la casa di produzione è al lavoro su Invincible Universe, un universo condiviso che avrà al centro i supereroi già amati dal grande pubblico non solo sulle pagine a fumetti, ma anche nell’audiovisivo.

Stando a quanto dichiarato da Dean, il reparto animazione della casa di produzione di Robert Kirkman è al lavoro su una serie di prodotti che saranno tutti ambientati nell’Universo di Invincible e che contribuiranno ad espanderne la storia e l’immaginario.

Durante il keynote Marge Dean ha parlato del successo di Invinciblerivelando che Amazon non ha usato particolari leve di marketing e il successo è avvenuto quasi per caso e con l’aiuto del passaparola: “Adoro Amazon, sono fantastici, ma non c’era quasi nessun marketing per questo spettacolo. Un numero significativo di persone che normalmente non guardano queste cose hanno trovato lo spettacolo e hanno colto l’occasione”.

Nel frattempo, la serie animata, Invincible, tornerà su Prime Video da novembre con la sua seconda stagione in due parti dopo una pausa di quasi tre anni. La seconda stagione vedrà Mark venire a patti con la verità su suo padre, in seguito agli eventi del finale della prima stagione. I nuovi episodi, inoltre, introdurranno anche Angstrom Levy, un formidabile supercriminale con la capacità di attraversare più dimensioni e formare un multiverso. Nel frattempo è stato rilasciato anche uno speciale autonomo su Atom Eve. Per quanto riguarda il film live action, invece, non si sa ancora se e in che modo si porrà nei confronti della serie animata.

Nel corso del panel, Marge Dean ha anche esposto le prossime collaborazioni di Skybound Entertainment con il mercato Giapponese, annunciando che la casa di produzione si lancerà anche nella realizzazione di anime, sia con il “prestito” di PI Skybound  al Giappone, sia, nel percorso inverso, con la realizzazione di film o serie d’animazione di PI giapponesi per il mercato di lingua inglese.