Mamma Mia! 3, l’ideatrice del musical aggiorna sul possibile terzo capitolo

Mamma Mia! 3

Sembrano esserci buone notizie per un Mamma Mia! 3, l’atteso e desiderato terzo capitolo della trilogia dedicata alle celebri canzoni degli ABBA. Basato sul musical teatrale del 1999 nato da un’idea di Judy Craymer, il primo Mamma Mia! è stato uno dei maggiori successi del 2008 e nel 2018 il suo sequel-prequel, Mamma Mia! Ci risiamo si è affermato a sua volta come un grande successo, potendo contare anche sul ritorno di gran parte del cast principale. Da allora, come noto, ci sono state molte voci riguardanti un terzo film, ma nessun progresso ufficiale è stato fatto negli ultimi anni.

 

Ora, in una nuova intervista, Craymer ha fornito un fiducioso aggiornamento su Mamma Mia! 3, affermando che il progetto è “nelle sue prime fasi… Non voglio esagerare, ma so che c’è una trilogia lì. C’è una storia lì, e penso che Meryl dovrebbe tornare e se la sceneggiatura è giusta, lo farà credo, perché adorava davvero interpretare Donna“. La Craymer ha però anche aggiunto che ad ora non vi è nulla di ufficiale, quindi il tutto è da considerarsi in una fase di sviluppo esplorativo, alla ricerca dunque di una buona storia e dell’eventuale interesse degli attori protagonisti a riprendere i rispettivi ruoli.

Stellan Skarsgård, Christine Baranski, Lily James, Dominic Cooper, Colin Firth e Pierce Brosnan hanno tutti espresso più volte interesse a tornare in un terzo capitolo, mentre non si hanno notizie ufficiali per quanto riguarda la protagonista Amanda Seyfried. La Craymer ha però affermato di aver escogitato un modo per riportare in scena tutti gli attori, compresa l’incomparabile Meryl Streep. Si tratta però di un’impresa non da poco, che già a Mamma Mia: Ci risiamo non è del tutto riuscita, dovendosi accontentare di diversi camei. Molto della potenziale realizzazione di un Mamma Mia! 3 dipenderà dunque da questo dettaglio, per cui non resta che attendere maggiori notizie a riguardo.

Fonte: ScreenRant

- Pubblicità -