the Avengers mcu

Robert Downey Jr. ha salutato il MCU quando Iron Man si è sacrificato in Avengers: Endgame, e mentre Steve Rogers potrebbe essere davvero ancora vivo (per quanto ne sappiamo), il finale di Infinity Saga ha anche segnato l’ultima apparizione di Chris Evans come Capitan America. Ci sono state voci insistenti secondo cui entrambi gli attori riprenderanno i rispettivi ruoli per Avengers: Secret Wars, che è certamente qualcosa che potrebbe succedere data la natura del Multiverso.

 

Mark Ruffalo (Bruce Banner/The Hulk) è apparso sul palco dell’Emerald City Comic-Con durante il fine settimana e gli è stato chiesto come si sente a rimanere nel MCU senza i suoi co-protagonisti originali degli Avengers. “Triste, ma c’è una macchina del tempo. E ci sono universi e realtà alternative, quindi può succedere di tutto”, ha risposto. Ruffalo è stato ripreso per aver rivelato un po’ troppo durante le interviste in passato, quindi si è affrettato a chiarire che in realtà non si trattava di uno spoiler.

“[Ride, guardando il soffitto] Una di queste assi mi cadrà addosso? Amico, stai cercando di mettermi di nuovo nei guai? Non dirò che non è possibile, ma non lo farò diciamo che lo è”. Molti ritengono che il ritorno di Evans e Downey Jr. – in particolare quest’ultimo – nel MCU offuscherebbe la presenza di eventuali varianti o di altri attori nuovi in ruoli inediti, ma Kevin Feige e co. probabilmente faranno tutto il possibile per garantire che la saga del multiverso esca con il giusto spazio e entusiasmo, quindi potremmo dire che i loro ritorni sono una possibilità concreta.

- Pubblicità -