Matt Reeves ricorda che Cloverfield ha spaventato a morte Steven Spielberg

Cloverfield

Durante una recente intervista con Comingsoon, il regista di Cloverfield e The Batman , Matt Reeves, ha rivelato che Steven Spielberg (in odore di Oscar per il suo ultimo film The Fabelmans) è rimasto molto colpito dal film di mostri di Reeves, che sta per debuttare in un’edizione limitata per il 15° anniversario in 4K UHD e Blu-ray Steelbook. Parlando dell’impatto del film, Matt Reeves ha discusso dell’incontro con Steven Spielberg e ha affermato che la visionaria leggenda del cinema è stata spaventata dal film del 2008.

 

Bryan Burk mi ha chiamato dal set di  Star Trek, dove [Spielberg] era seduto con JJ Abrams, gli sceneggiatori e Bryan e mi ha detto: “Oh ehi, dov’è il regista di  Cloverfield? Voglio parlargli’”, ha rivelato Reeves. “Quindi Bryan ha detto, ‘Faresti meglio a venire alla Paramount adesso. Spielberg sta chiedendo dove sei.’ Ero tipo, ‘Oh! Bene!Così sono andato lì e mi sono seduto lì e poi si è rivolto a me e dopo aver parlato, ha dato loro molti input sulla sceneggiatura e cose del genere ed è stato davvero adorabile. Poi si è rivolto a me, ha detto: “Aspetta, quindi hai diretto  Cloverfield ?” E io ho detto, ‘Sì.’ e lui: “Mi hai spaventato a morte”E io ero tipo, ‘Oh.’ È stato fantastico. Non c’era complimento più alto che potessi ricevere di quello. Ho spaventato Steven Spielberg. Questo era il massimo.

Steven Spielberg 2018 David
Steven Spielberg alla 62esima edizione dei David di Donatello – Foto di Aurora Leone © Cinefilos.it

Cloverfield è uscito nelle sale di tutto il mondo nel 2008 ed è un film in stile mockumentary di firmati ritrovati sul luogo di un disastro che ruota attorno a un gruppo di amici che devono sopravvivere a un massiccio attacco di mostri a New York. La pellicola ottenne un successo globale generando ben due spin-off-sequel da 10 Cloverfield Lane nel 2016 e The Cloverfield Paradox nel 2018.

- Pubblicità -