Nicolas Cage rivela il vero motivo del perché non è stato realizzato Superman Lives

Nicolas Cage The Flash

Nicolas Cage era notoriamente destinato a recitare in Superman Lives, un film su Superman diretto da Tim Burton. Ebbene oggi proprio l’attore ha rivelato che le cose non hanno funzionato a causa dell’intervento dello studio.

 

Durante un’apparizione al Red Sea Film Festival di Jeddah, in Arabia Saudita, la scorsa settimana (via Deadline), Nicolas Cage ha parlato brevemente del film. Secondo l’attore, all’epoca gli studios non volevano che Tim Burton lo dirigesse e potenzialmente temevano il possibile aumento dei costi.

Tim era reduce da Mars Attacks! ed era un film brillante. Volevano che fosse Renny Harlin a dirigerlo, ma io sapevo che se dovevi interpretare quella parte, dovevi fare centro. Ci siamo andati molto vicini, ma lo studio ha chiamato e ha bloccato tutto“, ha detto. “Credo che avessero paura di quanto sarebbe costato e che non sarebbero riusciti a riavere i loro soldi“.

Superman Lives rimane un famigerato momento “what if” nella storia del cinema

Il famigerato Superman Lives è stato originariamente sviluppato a metà degli anni ’90 e scritto da Kevin Smith dopo aver proposto un’idea per il film al produttore Jon Peters.

La data di uscita era inizialmente prevista per il 1998, con Kevin Spacey in trattativa per interpretare Lex Luthor, Christopher Walken per Brainiac, Sandra Bullock, Courteney Cox e Julianne Moore in lizza per Lois Lane e Chris Rock per Jimmy Olsen. Alla fine, il progetto è stato messo da parte nel 1998 e non è mai stato realizzato.

La leggenda di Superman Lives è stata raccontata nel documentario di Jon Schnepp del 2015 The Death of Superman Lives: What Happened?, che contiene un’intervista a Tim Burton. Se il film fosse stato realizzato, Superman Lives sarebbe stato un adattamento libero di The Death of Superman della DC, con l’Uomo d’Acciaio alle prese con Lex Luthor, Brainiac e un gigantesco ragno alieno.

Anche se il progetto non è mai stato realizzato, il regista di The Flash Andy Muschietti ha convinto Nicolas Cage a fare un cameo come Superman di Burton nel film dell’Universo DC per il finale del multiverso in collisione.

- Pubblicità -