Nova-fumetti

Sono ormai anni che condividiamo voci su un progetto Nova, ma il vecchio Buckethead non ha ancora fatto il suo debutto nel MCU. Il regista dei Guardiani della Galassia James Gunn ha introdotto i Nova Corps nel 2014, solo per poi chiarire che Richard Rider non era un personaggio su cui aveva qualche interesse 

 

In Avengers: Infinity War, Thanos ha devastato il Nova Corps e i Fratelli Russo hanno confermato di essere stati vicini a introdurre Nova (solo per poi asserire che non c’era abbastanza spazio per lui nel film già molto ricco di personaggi). 

Non molto tempo fa, abbiamo sentito dire che Nova avrebbe potuto ricevere il trattamento di “Presentazione Speciale”, mentre si parlava anche di una serie Disney+. Qualunque cosa avverà, la nostra aspettativa è che qualsiasi storia debba ruotare necessariamente sia attorno a Richard che al molto più giovane Sam Alexander. Ebbene, secondo Daniel Richtman, il piano ora dei Marvel Studios è di rielaborare Nova come film.

Non si sa nulla su un team creativo, quindi siamo ancora agli inizi. Onestamente, non saremmo sorpresi se Nova facesse il suo debutto nel MCU dopo Avengers: Secret Wars, poiché è difficile dire dove ci sarà effettivamente spazio per lui nella saga del Multiverso

Cosa sappiamo sul progetto NOVA targato Marvel Studios?

Alla domanda nel 2021 se i fan non vedono l’ora di vedere Richard Rider e/o Sam Alexander in un film o in qualsiasi altro progetto imminente del MCU, Kevin Feige ha risposto con  “beh, sì e sì”  a entrambe le domande.  “Il tempismo è relativo, giusto?”  Lui continuò. “Penso di aver parlato di Doctor Strange otto anni prima che uscisse il film. Quindi, il ‘potenziale immediato’ è relativo. Ma chiaramente, non stiamo rifuggendo dalla fine cosmica della narrazione proprio nel punto debole della Nova. Corps e Nova stesso.”

Nei fumetti, i Novas sono i detentori del Nova Corps. Esistono molte classifiche diverse all’interno del Nova Corps e anche diversi tipi di Nova. Richard Rider detiene i titoli “Gold-Dome” e Centurion e Sam Alexander detiene rispettivamente i titoli Supernovas e Centurion.

Sam è l’attuale Nova, un adolescente che usa l’elmo e si unisce agli Avengers. Richard Rider è stato creato da Marv Wolfman, Joe Sinnott e John Buscema ed è apparso per la prima volta in Nova #1 del 1976 . Sam Alexander, nel frattempo, è stato creato da Jeph Loeb e Ed McGuinness, apparendo per la prima volta in Point One #1 nel 2011. Chissà quale NOVA vedremo! 

- Pubblicità -