Oppenheimer Cillian Murphy Barbie

Oppenheimer di Christopher Nolan è stato ufficialmente classificato R, come conferma la Universal Pictures a Variety. Il film segna l’esordio di Nolan con il nuovo studio, dopo la sua lunghissima collaborazione con Warner Bros, studio per il quale ha diretto Interstellar, Inception e la sua trilogia del Cavaliere Oscuro. Oppenheimer sarà il primo lungometraggio di Nolan vietato ai minori dopo Insomnia del 2002.

 

Il regista ha confermato il mese scorso che Oppenheimer è il film più lungo della sua carriera, appena al di sotto delle tre ore. Cosa significa questo per le stampe del film? L’Associated Press riferisce che Oppenheimer è così lungo che le stampe Imax consistono “in uno stock di oltre 17 chilometri” che “pesano circa 272 chili”. Come di consueto, Nolan ha girato il film utilizzando una cinepresa di grande formato. Universal Pictures ha ora reso disponibili i biglietti per il film in sale premium come Imax 70mm, 70mm, Imax digital, 35mm, Dolby Cinema e altro ancora.

“La nitidezza, la chiarezza e la profondità dell’immagine non hanno eguali”, ha affermato Nolan. “Il titolo, per me, è girando su pellicola Imax 70mm, cosa che fa davvero facendo sparire lo schermo. Hai la sensazione del 3D senza gli occhiali. Hai uno schermo enorme e stai riempiendo la visione periferica del pubblico. Li stai immergendo nel mondo del film.”

Nolan ha già rivelato di essere stato in grado di simulare l’esplosione della bomba atomica senza affidarsi a VFX. Oppenheimer segue il fisico teorico J. Robert Oppenheimer mentre guida il Progetto Manhattan e crea la bomba atomica per porre fine alla Seconda Guerra Mondiale. Cillian Murphy interpreta Oppenheimer al fianco di Emily Blunt, Matt Damon, Robert Downey Jr., Florence Pugh. Oppenheimer uscirà al cinema  il 23 agosto 2023.

- Pubblicità -