Quentin Tarantino annuncia il suo decimo e ultimo film da regista: The Movie Critic

-

Il decimo e ultimo film di Quentin Tarantino è stato rivelato e si intitola The Movie Critic. Nel corso della sua carriera, l’autore ha scritto e diretto nove lungometraggi: Le iene, Pulp Fiction, Jackie Brown, Kill Bill, A prova di morte, Bastardi senza gloria, Django Unchained, The Hateful Eight e, più recentemente, C’era una volta a Hollywood. Nel 2020, Tarantino ha annunciato i piani per il suo prossimo film, il decimo e ultimo come regista.

Secondo The Hollywood Reporter, Tarantino ha finito di scrivere la sceneggiatura originale che porta il titolo di The Movie Critic e si sta attualmente preparando a dirigere il film questo autunno. Le fonti descrivono la storia come “ambientata alla fine degli anni ’70 a Los Angeles con una protagonista femminile al centro”. The Movie Critic non ha ancora il sostegno di uno studio, anche se il progetto potrebbe essere presto acquisito da Sony, che avendo già distribuito C’era una volta a Hollywood, sembrerebbe avere una corsia preferenziale.

Ambientando The Movie Critic durante la fine degli anni ’70 a Los Angeles, Quentin Tarantino tornerà a un periodo che aveva già raccontato in C’era una volta a Hollywood che si collocava alla fine degli anni ’60. Mentre i dettagli precisi della trama vengono tenuti nascosti, è possibile che il personaggio protagonista che dà titolo al film possa essere basato sulla defunta grande Pauline Kael, una critica cinematografica incredibilmente influente e combattiva verso la quale Tarantino ha spesso espresso profonda ammirazione.

Chiara Guida
Chiara Guida
Laureata in Storia e Critica del Cinema alla Sapienza di Roma, è una gionalista e si occupa di critica cinematografica. Co-fondatrice di Cinefilos.it, lavora come direttore della testata da quando è stata fondata, nel 2010. Dal 2017, data di pubblicazione del suo primo libro, è autrice di saggi critici sul cinema, attività che coniuga al lavoro al giornale.

Articoli correlati

- Pubblicità -
 

ALTRE STORIE

Insospettabile follia: dal cast al finale, tutte le curiosità sul film

Quello del revenge movie è da sempre un filone di film particolarmente popolari e acclamati, dove il protagonista di turno intraprende una spedizione punitiva nei confronti...
- Pubblicità -