Helltown: Oscar Isaac in trattative per la serie poliziesca di Amazon Studios

-

Secondo quanto apprendiamo da Deadline, il vincitore del Golden Globe Oscar Isaac è nella fase finale delle trattative per interpretare il ruolo principale nell’adattamento della serie di Amazon Studios di Helltown, basato sul romanzo thriller di Casey Sherman Helltown: The Untold Story of a Serial Killer on Cape Cod. Il progetto proviene da Robert Downey Jr. e Susan Downey, che sono i produttori esecutivi attraverso il loro società Team Downey.

Questo segnerebbe il primo grande progetto televisivo di Oscar Isaac dopo aver guidato la serie live-action Moon Knight di Disney+. Il suo prossimo progetto di alto profilo è Spider-Man: Across the Spider-Verse, dove riprenderà il ruolo di voce di Miguel O’Hara/ Spider-Man 2099.

L’adattamento di 8 episodi sarà diretto e prodotto esecutivamente dal regista svizzero Ed Berger, che ha recentemente vinto un Oscar come miglior film internazionale per il suo lavoro nel dramma di guerra di Netflix Niente di nuovo sul fronte occidentale. Se l’accordo di Oscar Isaac  andasse a buon fine, interpreterebbe il ruolo dello scrittore Kurt Vonnegut, durante il periodo in cui era un romanziere in difficoltà e un venditore di automobili. Descritto come una narrativa di vero crimine coinvolgente, risoluta e scioccante, il romanzo è incentrato sull’indagine di Vonnegut su un misterioso serial killer, così come sulla sua ossessione di catturarlo.

Helltown sarà scritto da Mohamad El Masri, che è stato anche scelto come produttore esecutivo insieme ad Amanda Burrell per Team Downey. Sherman e Gena Konstantinakos sono anche produttori esecutivi.

Prima di Charles Manson, c’era Tony Costa, il serial killer di Cape Cod. 1969: La scena hippie è vibrante a Provincetown, nel Massachusetts. Adolescenti dai capelli lunghi vagano per le strade, strimpellando chitarre e predicando pace e amore… e Tony Costa è al centro di tutto. Per un certo gruppo di giovani donne innamorate, è noto come Sire, il leader del loro movimento controcultura, l’uomo affascinante che parla in modo eloquente e distribuisce droghe allucinogene come caramelle. Ma sotto la sua persona benigna si nasconde una rabbia contorta e incontrollabile che minaccia di scatenarsi in qualsiasi momento. Tony Costa è l’uomo più pericoloso di Cape Cod e nessuno che incroci il suo cammino è al sicuro“, si legge nella sinossi del libro.

Quando le giovani donne cominciano a scomparire, il carisma naturale e il bell’aspetto di Costa inizialmente lo proteggono dai sospetti. Ma quando i corpi vengono scoperti, la polizia si avvicina a lui come principale sospettato. Nel frattempo, gli scrittori locali Kurt Vonnegut e Norman Mailer sono bloccati in una corsa disperata per assicurarsi la loro eredità come grandi icone letterarie, ed entrambi hanno messo gli occhi su Tony Costa e la cultura hippie intrisa di droga che rappresenta la loro prossima promettente storia. I due scrittori si lanciano in indagini indipendenti che alimentano la competizione tra due dei più grandi scrittori americani”.

Redazione
Redazione
La redazione di Cinefilos.it è formata da un gruppo variegato di appassionati di cinema. Tra critici cinematografici, giornalisti e scrittori, il nostro gruppo cresce ogni giorno, per offrire ai lettori novità, curiosità e informazione sul mondo della settima arte.
- Pubblicità -

ALTRE STORIE

- Pubblicità -