Quentin Tarantino non molto tempo fa aveva in programma di realizzare un film diStar Trek classificato come R(vietato), un film per il quale uno scrittore disse che Tarantino aveva un sacco di idee. Parlando di recente con The Hollywood Reporter, la scrittrice Lindsey Anderson Beer (Pet Sematary: Bloodlines , The Magic Order) ha rivelato che in realtà si è trovava nella stanza degli scrittori proprio per il film Star Trek di Quentin Tarantino.
Secondo Beer, non solo era “la stanza più divertente” di cui avesse mai fatto parte, ma Quentin Tarantino aveva anche molte “idee appassionate” su cosa fare con il marchio Star Trek. “Siamo arrivati e [Tarantino] ha iniziato dicendo: ‘Allora, quali sono le idee dei vostri ragazzi per un film?’ e penso di essere andato per primo”, ha detto Beer. “Così ci ha ascoltato pazientemente e ha semplicemente annuito, poi ha tirato fuori il suo taccuino e ha iniziato a parlare per 20 minuti con linee di dialogo e idee appassionate che aveva già scritto. Non era ancora una vera storia; erano solo pensieri casuali che aveva riguardo a un film, ma era così appassionato e meraviglioso. E ho riso tra me e ho pensato: ‘Beh, perché non abbiamo iniziato con quello?’ C’è stato un momento divertente in cui si è fermato nel mezzo della stanza, si è rivolto a me e ha detto: “Lindsey, sei davvero brava in questo“. E ricevere quel complimento da qualcuno di cui ammiro così tanto la carriera ha significato molto, ovviamente”.
Cosa sappiamo del film Star Trek di Quentin Tarantino?
Nel dicembre 2017, Quentin Tarantino ha lanciato un’idea a JJ Abrams per un film di Star Trek classificato come R. Si credeva che il film fosse ambientato in una linea temporale diversa rispetto ai film di Star Trek di JJ Abrams, con Patrick Stewart e William Shatner che esprimevano entrambi interesse a tornare ai rispettivi ruoli di Star Trek per il progetto.
Nel maggio 2019, Tarantino ha detto che la sceneggiatura del film era stata scritta e che intendeva dirigere il film dopo C’era una volta a Hollywood. I piani, tuttavia, fallirono, poiché Tarantino disse che si sarebbe “allontanato” dalla regia del film quel dicembre prima di abbandonare ufficialmente il progetto nel gennaio 2020. Un quarto film nella sequenza temporale Kelvin di Star Trek è attualmente in lavorazione, anche se una data di uscita non è stata ancora fissata.