Il Gladiatore 2: Ridley Scott rivela perché ha scelto Paul Mescal

Ridley Scott
Foto di Luigi de Pompeis © Cinefilos.it

In un’intervista con Total Film, il regista di Il gladiatore 2 Ridley Scott ha spiegato il motivo per cui ha scelto il candidato all’Oscar Paul Mescal per il ruolo principale nell’imminente epopea d’azione. Ridley Scott ha rivelato di essere diventato un fan del talento di Mescal dopo averlo visto nella serie drammatica della BBC Normal People, che è stata il progetto di successo dell’attore irlandese.

 

Ho guardato Normal People. Non è il mio genere di show, ma ho visto quattro episodi di seguito: boom, boom, boom. Stavo pensando: ‘Chi diavolo è questo Paul Mescall’“, ha ricordato Scott. “E poi ho guardato tutta la serie. E poi, all’improvviso, è uscito Il Gladiatore 2, perché la sceneggiatura funzionava piuttosto bene. E continuavo a pensare a Paul. E questo è tutto.

Cosa sappiamo de Il Gladiatore 2?

Come ormai noto, un sequel di Il gladiatore (attualmente noto solo come Il gladiatore 2) è a tutti gli effetti in lavorazione, con Ridley Scott che torna alla regia del film che vedrà protagonista Paul Mescal nei panni di Lucius, ma anche il ritorno di Connie Nielsen nei panni di Lucilla e Djimon Hounsou in quelli di Juba. Vi sono però anche gli ingressi del premio Oscar Denzel Washington, la star di The Mandalorian Pedro Pascal e l’attore di Stranger Things Joseph Quinn. Fred Hechinger ricopre invece il ruolo dell’imperatore Gela, ottenuto dopo che Barry Keoghan ha dovuto rinunciarvi per via di altri impegni. Fanno poi parte del cast anche la star di Moon Knight, May Calamawy e Derek Jacobi, che riprenderà il ruolo di Gracchus dal primo film.

Al momento non sono noti dettagli sulla trama, ma è possibile immaginare che tra Lucius, il figlio dell’amante di Massimo, Lucilla, e Geta possa generarsi uno scontro al pari di quello tra Massimo e Commodo visto nel primo film. Non resta dunque che attendere che le riprese di Il gladiatore 2 abbiano inizio, così da poter ricevere maggiori dettagli a riguardo come anche le prime foto in costume dei protagonisti. Ricordiamo che Russell Crowe non sembra essere coinvolto in alcun modo nel progetto, specialmente alla luce del fatto che il suo Massimo moriva al termine del primo film. Ad ora, questo sequel è atteso in sala per il 2024.

- Pubblicità -