In vista del debutto di Rebel Moon – Parte 1: Figlia del fuoco il 22 dicembre, Netflix annuncia che distribuirà per la prima volta il nuovo film epico di fantascienza di Zack Snyder in sale selezionate per una settimana.
Secondo Variety, il primo episodio Rebel Moon – Parte 1: Figlia del fuoco sarà proiettato in 70mm in quattro città tra cui Los Angeles (Egyptian Theatre), New York City (Paris Theatre), Toronto (TIFF Bell Lightbox) e Londra (Prince Charles Cinema), a partire dal 15 dicembre. 21. Netflix è il proprietario delle sale Egyptian Theatre e Paris Theatre.
Sofia Boutella, Ed Skrein, Cleopatra Coleman e Cary Elwes recitano nell’ultimo film di Zack Snyder, incentrato su un’enigmatica giovane donna che vive in una pacifica colonia alla periferia della galassia. Le è stato affidato il compito di trovare guerrieri in grado di respingere un’imminente invasione da parte di un despota tirannico.
Snyder ha recentemente affermato che “Rebel Moon” e il suo ultimo film, il film d’azione zombie di Netflix “Army of the Dead”, fanno parte dello stesso universo. “‘L’Armata dei Morti’ ha una mitologia piuttosto vasta che non è mai stata inserita nel film“, ha detto a Total Film. “In realtà c’è un personaggio di ‘Rebel Moon’ nella serie animata ‘Army of the Dead’ che non abbiamo mai realizzato.”
Cosa sappiamo su Rebel Moon – Parte 1: Figlia del fuoco
Snyder originariamente concepì “Rebel Moon” come un film di “Star Wars” ispirato ai “Sette Samurai” che presentò a Lucasfilm poco dopo che la Disney acquisì lo studio nel 2012 per 4,05 miliardi di dollari. Il regista voleva creare personaggi originali e ha spinto per una sceneggiatura classificata come R, che alla fine ha portato “Rebel Moon” a diventare una proprietà propria al di fuori del franchise di “Star Wars“.
Il regista ha scritto il progetto come un unico film, ma Netflix era riluttante ad accettarlo perché la sceneggiatura contava 172 pagine. Con quella lunghezza, “Rebel Moon” avrebbe avuto una durata di circa tre ore. Le due parti hanno concordato di dividere il film in due metà, con il secondo film Rebel Moon – Parte 2: La Sfregiatrice in arrivo l’anno prossimo.
Snyder sta anche lavorando su due tagli separati di ciascun film “Rebel Moon”. Un taglio è un film che “chiunque può apprezzare e guardare”, mentre l’altro sarà più esplicito e rigorosamente per adulti. “Penso che per i miei fan e per le persone pronte a fare un tuffo più profondo e più difficile, sarà divertente“, ha detto Snyder a Vanity Fair all’inizio di quest’anno. Successivamente ha rivelato su Tudum di Netflix che i tagli del regista includeranno quasi 60 minuti di filmati aggiuntivi.
“Il Director’s Cut si avvicina a un’ora di contenuti extra, quindi penso che sia una versione legittima dell’universo esteso“, ha detto Snyder. “Puoi davvero vedere molto. È solo più dipinto fino in fondo. Il [taglio] del regista è un’immersione profonda, cosa che notoriamente ho fatto durante tutta la mia carriera. Non so come sono finito nel mondo dei Director’s Cut, ma quello che posso dire è che, per me, i Director’s Cut sono sempre stati qualcosa per cui ho dovuto lottare in passato e nessuno lo voleva. Era questo bambino bastardo che cercavo sempre di mettere insieme perché sentivano che esisteva una versione più profonda. E con Netflix abbiamo girato scene solo per il Director’s Cut. Quindi, in questo senso, è davvero una rivelazione perché dà quel secondo calcio al barattolo per i grandi fan.
Il secondo film “Rebel Moon”, intitolato Rebel Moon – Parte 2: La Sfregiatrice arriverà il 19 aprile 2024.