Rebel Moon: Zack Snyder rivela come si espanderà il franchise

-

L’universo di Rebel Moon di Zack Snyder sembra essere destinato ad espandersi rapidamente. L’epopea di fantascienza si presenta sotto forma di un paio di film, Rebel Moon – Parte Uno: Figlia del Fuoco e Parte Due: La Sfregiatrice, che usciranno su Netflix a quattro mesi di distanza. I film seguiranno Kora (Sofia Boutella), un leader caduto in disgrazia dell’esercito dell’Imperium che riunisce una squadra di guerrieri per combattere l’oppressione del Madre Mondo. Il cast dei film comprende anche Charlie Hunnam, Djimon Hounsou, Doona Bae, Ray Fisher, Cleopatra Coleman e Anthony Hopkins.

Total Film ha recentemente incontrato Zack Snyder prima della data di uscita del primo film e durante la loro conversazione il regista ha avuto modo di spiegare in che modo il franchise si espanderà, toccando anche altri media. Snyder ha infatti confermato che “sono l’unico che sa dove sta andando tutta la storia e l’ho mappata fino in fondo. Stiamo realizzando un podcast narrativo, un fumetto e una serie animata. Sono tutti ambientati prima degli eventi del film. Quindi puoi iniziare a comprendere la vastità della mitologia su cui stiamo lavorando“.

Incuriosisce in particolare la serie animata a cui Snyder fa riferimento, che idealmente verrà a sua volta distribuita su Netflix ma di cui al momento non si hanno notizie. Il regista ha già dato il via a un franchise Netflix con il film a tema zombi Army of the Dead, che ha già un prequel intitolato Army of Thieves, nonché un sequel in sviluppo. Tuttavia, Rebel Moon sembra proprio essere il suo franchise più ambizioso fino ad ora, su Netflix o altrove. È insolito che ci siano piani solidi per esplorare un universo con così tanti mezzi diversi prima ancora che il film originale venga presentato in anteprima, il che dimostrando la fiducia del regista nell’universo concepito.

Grazie alla meticolosa pianificazione della mitologia di Rebel Moon, Snyder potrebbe potenzialmente aiutare il franchise ad espandersi ancora di più nei prossimi anni. Il futuro di questo universo narrativo dipenderà  naturalmente da come il pubblico risponderà ai due film al loro debutto su Netflix. Sappiamo che Figlia del Fuoco arriverà sulla piattaforma dal 22 dicembre, mentre La Sfregiatrice il 19 aprile. Se i film dovessero avere successo, il nuovo universo di Snyder potrebbe espandersi altrettanto rapidamente di Star Wars, che è un franchise classico a cui Rebel Moon è già stato paragonato.

Rebel Moon: il teaser trailer del film

Redazione
Redazione
La redazione di Cinefilos.it è formata da un gruppo variegato di appassionati di cinema. Tra studenti, critici, giornalisti e aspiranti scrittori, il nostro gruppo cresce ogni giorno, per offrire ai lettori novità, curiosità e informazione sul mondo della settima arte.

Articoli correlati

- Pubblicità -

ALTRE STORIE

- Pubblicità -