Rebel Moon: Zack Snyder sa che i confronti con Star Wars saranno inevitabili

Zack Snyder sul set di Rebel Moon
Zack Snyder sul set di Rebel Moon Cr. Clay Enos/Netflix © 2023

Zack Snyder è consapevole che dovrà affrontare i paragoni che il pubblico farà tra il suo Rebel Moon a il cult di fantascienza Star Wars. L’epico film originale Netflix – un’opera spaziale incentrata su una ribellione frammentaria contro una dittatura tirannica – probabilmente subirà i continui paragoni con una galassia molto, molto lontana. A parlare di questo è stato lo stesso diretto interessato che ha rivelato aver già messo in conto questa possibilità.

 

Ovviamente questi confronti verranno fatti“, ha detto Zack Snyder a Vanity Fair . “Tutto ciò che contiene un’astronave sarà: ‘Questo è Star Wars vuoto.’ Quindi capisco e accolgo con favore i confronti. Ma allo stesso tempo, credo che la nostra cosa sia davvero un’esperienza completamente diversa. Tuttavia, Snyder ha presentato un film di Star Wars alla Lucasfilm poco prima che la Disney acquisisse l’IP.

Ero in post-produzione su Man of Steel“, ricorda Snyder. “Avevo sentito che a un certo punto c’erano voci sulla possibilità di fare altri tre film [di Star Wars]. La mia opinione è stata che se mi lasciassi avere l’IP, realizzerò questo film fantastico e non mi intrometterò in nulla di ciò che state facendo. Il film di Zack Snyder non avrebbe avuto alcun impatto sul canone esistente di Star Wars fino a quel momento. Il regista ha incontrato Kathleen Kennedy per presentare l’idea, ma la Disney è andata in una direzione diversa.

Tutto quello che sappiamo su Rebel Moon

Rebel Moon uscirà su Netflix il 22 dicembre 2023. Nel film l’esercito del tiranno Regent Balisarius minaccia gli abitanti di una colonia pacifica al confine della galassia, che decidono di inviare una giovane donna dal passato misterioso a esplorare pianeti vicini alla ricerca di guerrieri disposti a combattere al loro fianco. Nel cast del film protagonisti sono Sofia Boutella nei panni di Kora. Gli altri personaggi saranno interpretati da Djimon Hounsou, Ed Skrein, Ray Fisher, Jena Malone, Charlie Hunnam, Cary Elwes e Anthony Hopkins in un ruolo di solo voice over.

Produzione: Deborah Snyder, Wesley Coller e Zack Snyder per The Stone Quarry; Eric Newman per Grand Electric Produzione esecutiva: Sarah Bowen per Grand Electric. Il lungometraggio segna il ritorno insieme di Newman, Snyder e Stuber. Tra i produttori più prolifici di Netflix, Newman aveva ingaggiato Snyder per la regia del suo L’alba dei morti viventi del 2004, che era stato supervisionato dall’allora vicepresidente di Universal Scott Stuber, oggi Netflix Head of Global Films. Rebel Moon è il primo lungometraggio frutto dell’accordo di prelazione tra Netflix e The Stone Quarry Productions, società di produzione fondata da Zack e Deborah Snyder, insieme al socio di produzione Wesley Coller.

- Pubblicità -