Scream 7: confermato il nuovo capitolo della saga, Christopher Landon alla regia

-

Dopo mesi di attesa, è stato confermato che Scream 7 è ufficialmente in fase di sviluppo. Nel 2022, il franchise slasher preferito dai fan è stato ripreso sotto la guida del duo di registi Tyler Gillett e Matt Bettinelli-Olpin, che fanno parte del collettivo di cineasti noto come Radio Silence. I due hanno diretto sia Scream del 2022 che Scream VI di quest’anno, che è diventato il capitolo di maggior incasso del franchise a livello nazionale. Secondo The Hollywood Reporter, Scream 7 è ora pronto per essere realizzato, pur se con un cambio alla regia.

Sarà infatti Christopher Landon, il regista di successi horror come i film Auguri per la tua morte, il suo sequel, e Freaky, ad occuparsi della regia. I membri del collettivo Radio Silence, che comprende anche il produttore Chad Villella, rimarranno però a bordo come produttori esecutivi del nuovo film. Landon in seguito alla notizia ha reagito condividendo una foto di Ghostface con la didascalia: “Sembra che 7 sia davvero un numero fortunato“. Con i suoi precedenti film Landon ha già dimostrato la sua capacità di decostruire il genere slasher, che è uno degli elementi chiave dei film di Scream.

In entrambi questi progetti, ha mescolato elementi del classico slasher con nuovi sottogeneri di fantascienza, dimostrando di conoscere le componenti fondamentali del genere. Questi film dimostrano anche la sua capacità di fondere commedia e horror, due toni che devono essere sapientemente combinati per far funzionare un film di Scream. Sarà dunque ora interessante sapere chi farà parte del cast del film, anche se certamente ci si può aspettare di ritrovare il quartetto protagonista dei precedenti film: Melissa Barrera, Jenna Ortega, Jasmin Savoy Brown e Mason Gooding. Più incerta è invece la presenza di Neve Campbell e Courtney Cox.

Redazione
Redazione
La redazione di Cinefilos.it è formata da un gruppo variegato di appassionati di cinema. Tra critici cinematografici, giornalisti e scrittori, il nostro gruppo cresce ogni giorno, per offrire ai lettori novità, curiosità e informazione sul mondo della settima arte.
- Pubblicità -

ALTRE STORIE

- Pubblicità -