Sean Penn, che ha recitato in due episodi di Friends nel 2001, ha detto che il defunto attore Matthew Perry era un “ragazzo di talento”, e ha detto di averlo elogiato l’ultima volta che si sono incontrati.
“Non posso affermare di averlo conosciuto bene, ma mi è piaciuto molto“, ha detto Sean Penn nell’episodio di mercoledì di Piers Morgan Uncensored. “L’ho visto di recente, e stavamo entrambi prendendo un volo in partenza dall’aeroporto di Los Angeles, e gli ho fatto i complimenti per quello che sapevo del suo libro.”
Il libro di memorie di Perry, Friends, Lovers, and the Big Terrible Thing, parla della sua battaglia decennale contro la dipendenza da droga e alcol. Sean Penn ha ammesso di “non aver letto il libro“, ma ha detto di aver letto “diverse” interviste di Matthew Perry sull’opera.
“Sembrava che ne parlasse, lo avesse affrontato ed era molto intelligente e audace al riguardo. E offre generosamente la sua esperienza alle persone per essere d’aiuto”, ha detto l’attore. “È tragico, non posso dire di essere rimasto terribilmente sorpreso. Non so cosa riferisca l’intero coroner e tutto il resto, ma so che nel corso degli anni aveva causato molti danni ai suoi organi”.
Sean Penn ha detto che Matthew Perry ha lasciato un impatto duraturo sul mondo. “Ha avuto modo di lasciarsi alle spalle quella storia e di dare molta gioia a molte persone con il suo talento“, ha detto. “Quindi auguro ogni bene alla sua famiglia.” Matthew Perry è morto all’età di 54 anni il mese scorso nella sua casa di Pacific Palisades. La causa ufficiale della morte non è stata ancora determinata.