Star Wars: Daisy Ridley afferma che il nuovo film “non è quello che mi aspettavo”

Daisy Ridley Star Wars

Da tempo si vociferava che Daisy Ridley potesse essere in trattative per tornare a vestire i panni della protagonista della trilogia sequel di Star Wars, Rey, per un futuro progetto ambientato nella galassia lontana lontana, e la notizia è stata finalmente confermata durante la Star Wars Celebration di Londra lo scorso aprile. L’attrice riprenderà infatti il ruolo di Rey “Skywalker” nel film ancora senza titolo che sarà diretto dalla regista Sharmeen Obaid-Chinoy, di cui ad ora sappiamo solo che sarà ambientato ben quindici anni dopo gli eventi de L’ascesa di Skywalker. I dettagli della trama sono infatti tenuti ancora segreti, ma si vocifera che Rey sarà una “potente maestra Jedi” che gestirà la propria accademia di addestramento con l’obiettivo di far risorgere l’ordine Jedi.

 

Ora, Daisy Ridley ha finalmente parlato per la prima volta di questo suo ritorno nei panni della Jedi durante un’intervista con Collider. “Ero spaventatissima prima di salire sul palco, perché nessuno sapeva che ci sarei stata anche io”, ha detto a proposito della sua apparizione a sorpresa al panel di Celebration. “Nessuno sapeva che sarei andata alla Celebration, a parte Kathleen Kennedy e un paio di persone. Ero così nervosa. Ma ho ricevuto un’accoglienza meravigliosa e la storia del prossimo film è davvero bella. Sto aspettando di leggere il copione definitivo perché, ovviamente, non ho altri aggiornamenti. Non è quello che mi aspettavo, ma sono molto eccitata“. La Ridley ha dunque mantenuto un certo riserbo sui dettagli specifici della trama, rivelando però di essere rimasta sorpresa lei stessa dalla storia.

Non ho letto nulla, ma conosco la storia. Vale davvero la pena di raccontarla, di esplorarla, e credo che la gente sarà entusiasta“, ha però aggiunto l’attrice, specificando però che da quello che le è stato raccontato alla sceneggiatura qualcosa potrebbe certamente cambiare. Con la conclusione degli scioperi, i lavori su questo nuovo film dovrebbero ricominciare a breve, con Ridley che ha affermato di credere che proprio questo sarà il primo dei tre progetti di Star Wars annunciati ad entrare in produzione. Non resta dunque che attendere maggiori informazioni su questo decimo capitolo, che è lecito suppore introdurrà nuovi personaggi, mondi e storie, aprendo ipoteticamente ad un futuro totalmente nuovo per la saga.

- Pubblicità -