La serie di Star Wars su Lando diventa un film!

Lando Solo: a star wars story

Abbiamo appreso per la prima volta dei piani per una serie TV di Lando nel dicembre 2020. All’epoca, la Lucasfilm annunciò che Justin Simien sarebbe stato showrunner del progetto, con Donald Glover di Solo: A Star Wars Story pronto a riprendere il personaggio di Lando Calrissian. Sfortunatamente, a quell’annuncio per molto tempo non sono seguite notizie concrete sullo show e Glover ha spesso eluso domande sulla possibilità di riprendere il ruolo reso famoso per la prima volta da Billy Dee Willaims.

 

Per quanto riguarda Simien, la serie è stata ripetutamente menzionata nelle interviste mentre stava facendo il giro per promuovere il film Disney La Casa dei Fantassmi. Ammettendo di non aver sentito nulla della serie da quando è stata annunciata, il regista ha infine affermato che lo studio gli aveva comunicato che dovevano valutare la disponibilità di tutti. Tuttavia, poco dopo che questi commenti sono stati diffusi, si è scoperto che Glover e suo fratello Stephen hanno assunto il compito di scrivere la serie, mentre Simien era ufficialmente uscito dal progetto.

Da quando ciò è stato ufficializzato, nuove informazioni hanno iniziato a circolare riguardo Lando e a fornire un importante aggiornamento è ora proprio Stephen Glover, il quale ha rivelato che il progetto non è più pensato come serie bensì come film! “Non è nemmeno uno show… l’idea in questo momento è quella di fare un film“, ha confermato durante un’intervista (tramite SFFGazette.com). La notizia sembra coerente con la volontà del CEO della Disney, Bob Iger, di riportare Star Wars nei cinema e spendere meno per lo streaming. Alla luce di ciò, non resta che attendere maggiori notizie riguardanti questo film su uno dei personaggi secondari più famosi del franchise.

- Pubblicità -