Aquaman e il Regno Perduto: il regista svela perché Willem Dafoe non è presente nel film

Aquaman e il Regno Perduto cast

Con il primo trailer di Aquaman e il Regno Perduto finalmente disponibile, i fan hanno potuto dare uno sguardo al nuovo film della DC, ai suoi personaggi e al suo aspetto in generale. In molti, tra i tanti elementi proposti dal film, hanno però notato la completa assenza di Vulko, il personaggio interpretato da Willem Dafoe nel primo film. Come noto, la maggior parte dei membri principali del cast dell’originale Aquaman riprenderanno infatti i loro ruoli nell’imminente sequel, ma Dafoe non sarà tra questi.

 

Si aveva già avuto in precedenza la sensazione che l’attore non sarebbe tornato nei panni del mentore d’infanzia di Arthur Curry, dopo che un paio di scooper online avevano riportato la cosa alla fine dell’anno scorso, ma è ora il regista James Wan a confermare che Dafoe non apparirà ne Il Regno Perduto. “Willem non è in questo, no“, dice Wan a EW. “Parte del motivo era perché il suo calendario di lavoro non si incastrava con il nostro. Ma ciò che mi ha permesso di fare è stato espandere il ruolo di Atlanna”

“Atlanna in questo alla fine diventa la consigliera di Arthur. Poiché Arthur non è di questo mondo, lo aiuta a capire meglio il mondo e la politica su come funzionano le cose.” È un peccato che Dafoe non sia a disposizione per offrire guida al Re di Atlantide per la sua ultima avventura, ma, come sottolinea Wan, almeno avrà sua madre, interpretata da Nicole Kidman, al suo fianco. Per quanto riguarda Vulko, sarà interessante scoprire se il suo destino verrà menzionato nel nuovo film o se il personaggio semplicemente non verrà mai neanche nominato.

Tutto quello che c’è da sapere su Aquaman e il Regno Perduto

Non essendo riuscito a sconfiggere Aquaman la prima volta, Black Manta, ancora spinto dal bisogno di vendicare la morte di suo padre, non si fermerà davanti a nulla pur di sconfiggere Aquaman una volta per tutte. Questa volta Black Manta è più formidabile che mai, poiché brandisce il potere del mitico Tridente Nero, che scatena una forza antica e malvagia. Per sconfiggerlo, Aquaman si rivolgerà al fratello Orm, l’ex re di Atlantide e imprigionato alla fine del primo film, per stringere un’improbabile alleanza. Insieme, dovranno mettere da parte le loro differenze per proteggere il loro regno e salvare la famiglia di Aquaman e il mondo dalla distruzione irreversibile.

Jason Momoa è atteso di nuovo nei panni dell’eroe in Aquaman e il Regno Perduto, sequel del film che ha rilanciato in positivo le sorti dell’universo cinematografico DC. In questo seguito, diretto ancora una volta da James Wan (Insidious, The Conjuring), torneranno anche Patrick Wilson nei panni di Ocean Master, Amber Heard, nei panni di Mera, Dolph Lundgren che sarà ancora una volta Re Nereus, il padre di Mera, e ancora Yahya Abdul-Mateen II nei panni di Black Manta, che abbiamo visto riapparire nella scena post-credit del primo film. David Leslie Johnson-McGoldrick, collaboratore ricorrente di Wanscriverà la sceneggiatura del film, mentre il regista e Peter Safran saranno co-produttori. Il film arriverà al cinema il 21 dicembre.

- Pubblicità -