Sicario 3: Josh Brolin riporta un deludente aggiornamento sul film

sicario-3-josh-brolin

Nel thriller del 2015 Sicario si seguiva l’agente dell’FBI Kate Macer (Emily Blunt), prendere parte ad un’oscura task force governativa coinvolta nella guerra in corso contro la droga e il cartello messicano. Nel film recitava anche l’attore Josh Brolin nei panni dell’ufficiale della CIA Matt Graver, ma vi era anche il sicario del titolo, Alejandro Gillick, interpretato da Benicio del Toro. Al momento della sua uscita, il film ha ricevuto elogi per la sceneggiatura e la fotografia, e un sequel intitolato Sicario: Day of the Soldado è stato distribuito tre anni dopo, con Brolin e del Toro che hanno ripreso i loro ruoli. In seguito al buon successo di questo secondo capitolo, era stato annunciato anche un Sicario 3.

Mentre secondo quanto riferito un Sicario 3 è effettivamente in fase di sviluppo, con il titolo Sicario: Capos, proprio Brolin ha condiviso che il film si sta rivelando una sfida difficile da realizzare. Durante un’intervista, l’attore ha messo in dubbio la lunga attesa del sequel, notando che la gente ne parla ancora, ma ha ammesso senza mezzi termini che il film potrebbe non concretizzarsi mai. “‘Sicario 3’, abbiamo cercato di farlo bene e farlo andare avanti, ma perché non è successo? Quanto tempo puoi aspettare? È un film difficile da realizzare anche se i primi due hanno fatto soldi e le persone continuano a chiederlo continuamente”.

Dato il successo di entrambi i film e l’interesse di Brolin nel continuare la serie, sembra tuttavia ancora possibile la realizzazione di un terzo capitolo. L’anno scorso, l’attore aveva fornito un aggiornamento ottimista su Sicario 3, rivelando che era stata scritta una sceneggiatura, ma ha aggiunto che c’era incertezza su quando sarebbe iniziata la produzione. Per quanto a loro modo conclusivi, gli eventi di Soldado hanno lasciato aperte alcune possibilità per un sequel, che potrebbe dunque andare a concludere il racconto sulla moderna frontiera statunitense portato avanti dai due precedenti capitoli. Non resta dunque che attendere ulteriori aggiornamenti in merito.

Fonte: ScreenRant

- Pubblicità -