Spider-Man: Beyond the Spider-Verse: il film presenterà più versioni di Gwen Stacy/Spider-Gwen

Gwen Stacy Spider-Man: Beyond the Spider-Verse

In Spider-Man: Across the Spider-Verse, apprendiamo che ci sono specifici eventi “canonici” che devono accadere nella vita di ogni Spider-Man. La morte di un capitano della polizia è tra queste, che si tratti di George Stacy o del padre di Miles Morales, Jeff Davis, e tutti i segnali indicano che Spider-Man: Beyond the Spider-Verse riguarderà la dimostrazione che questo triste evento può in realtà essere evitato. Un altro evento canonico menzionato è però anche la morte di Gwen Stacy, quindi cosa significa per Spider-Gwen?

Durante un’intervista al podcast Crew Call con Anthony D’Alessandro, ai produttori del film Phil Lord e Chris Miller è stato chiesto se ci sarà la possibilità di vedere più versioni di Gwen in Spider-Man: Beyond the Spider-Verse. “Attualmente, sì“, ha scherzato Lord prima che Miller aggiungesse, “Direi che, sì. È sulla pagina. Penso che… queste cose si evolvano man mano che vanno“. “Ma ce n’è una di cui sono molto entusiasta“, ha aggiunto Lord prima che Miller lo interrompesse sottolineando: “Sì, so esattamente di cosa stai parlando. Sai quello a cui sto pensando e su cosa si basa. Ma non dirò niente. Non dirò niente“.

Miller ha però poi concluso aggiungendo: “Ma è in qualche modo parte integrante della trama, direi“. Stando a quanto dichiarato, sarà molto interessante vedere più versioni di Gwen, in particolare perché è tipicamente una vittima nel mondo di Peter Parker. È difficile dire in che modo il suo ruolo nel canone verrà esplorato nel capitolo finale della trilogia, ma potrebbe anche essere un punto della trama che verrà poi elaborato ulteriormente nello spin-off del personaggio a lungo vociferato. Per ora, salvo possibili ritardi, Spider-Man: Beyond the Spider-Verse è atteso nelle sale per il 29 marzo 2024.

- Pubblicità -