Star Wars: aggiornamenti sullo “stato” del film di Taika Waititi

Taika Waititi Star Wars
Gage Skidmore di Peoria, AZ, Stati Uniti d'America, CC BY SA 2.0, via Wikimedia Commons

Arriva oggi un nuovo aggiornamento sul film di Star Wars scritto da Taika Waititi è arrivato online ed è stato rilasciato direttamente dal diretto interessato. Taika Waititi  ha parlato dei progressi sulla sceneggiatura del film, rivelando che il lavoro sta continuando ad andare avanti.

 

In una recente intervista con The Hollywood Reporter, Waititi ha parlato del suo lungo progetto di Star Wars. Secondo il regista, sta ancora lavorando alla sceneggiatura, e anche se ha “un’ottima idea per questo”, ad oggi è bloccato nelle parti centrali del film. Ho davvero una buona idea per questo“, ha detto Taika Waititi. “È proprio come con tutti i film, è questa parte centrale. Sei tipo, ‘Cosa succederà?’ E poi guardi tutti quei film che sono così fantastici, e pensi, ‘Beh, immagino che non possano incontrare un contrabbandiere con un aiutante alieno.”

L’anno scorso, Taika Waititi ha detto che non aveva ancora lavorato molto al film e che sicuramente non sarebbe iniziato quest’anno a causa del suo impegno su altri progetti. Anche il presidente della Lucasfilm Kathleen Kennedy ha recentemente rivelato che il regista è l’unico sceneggiatore del progetto e che realizzeranno il film “un giorno”.

Quali altri film di Star Wars stanno per uscire?

Il futuro dei  film di Star Wars  è stato un argomento di conversazione molto caldo negli ultimi tempi. Oltre al film di Waititi, Lucasfilm ha annunciato lo sviluppo di tre film di Star Wars, che include un progetto con il ritorno di Daisy Ridley nei panni di Rey Skywalker. Il film senza titolo di Ridley sarà diretto da Sharmeen Obaid-Chinoy (Ms. Marvel), e si baserà su una sceneggiatura scritta dal creatore di Peaky Blinders Steven Knight. Ambientato 15 anni dopo gli eventi di The Rise of Skywalker, il film seguirà Rey mentre ricostruisce un nuovo Ordine Jedi.

Il secondo film senza titolo è annunciato come un evento crossover, che concluderà storie interconnesse raccontate in The Mandalorian,  The Book of Boba Fett e altri imminenti  spettacoli Disney+. Sarà diretto da Dave Filoni, meglio conosciuto per aver creato i famosi spettacoli animati Star Wars: The Clone Wars e Star Wars Rebels. Entrambe le serie hanno introdotto una serie di personaggi preferiti dai fan, tra cui Ahsoka Tano e Bo Khatan.

Lucasfilm ha anche arruolato il regista di Logan James Mangold per dirigere un film incentrato sull’alba degli Jedi. Sarà ambientato migliaia di anni prima di Una nuova speranza. Oltre ai tre nuovi progetti, i film di Star Wars di Taika Waititi e Rian Johnson sono ancora in fase di sviluppo attivo.

- Pubblicità -