Star Wars: ecco chi è secondo Dave Filone il più grande Jedi di tutti i tempi

Star Wars Dave Filoni

In una nuova featurette della serie di Star Wars Ahsoka appena rilasciata, quella che sembrava essere una dichiarazione apparentemente innocua dello showrunner Dave Filoni ha da subito generato numerosi dibattiti online. Parlando di dove ritroviamo Ahsoka Tano nella serie, Filoni ha infatti dichiarato che “stiamo raccontando la storia di questo personaggio, che è stato addestrato dal più grande Jedi di tutti i tempi, Anakin Skywalker“.

 

I fan di Star Wars si sono subito divisi tra chi è fortemente d’accordo con tale affermazione e chi invece è inorridito dal fatto che Filoni possa considerare lo Jedi che è diventato Darth Vader più grande persino di Obi-Wan Kenobi e Yoda. Filoni, che ha iniziato la sua carriera alla Lucasfilm sviluppando The Clone Wars al fianco di George Lucas, ha in realtà già da tempo svelato tale pensiero nei confronti di Anakin, il quale avrebbe infatti realizzato il suo destino come Il Prescelto, anche se ciò significava distruggere gli Jedi.

Inoltre, difficile ignorare il fatto che, in termini di capacità di esercitare la Forza da solo, l’eroe trasformato in cattivo è davvero il più grande (o comunque uno dei più potenti) Jedi. Come la maggior parte delle cose relative a Star Wars, non c’è da sorprendersi che i commenti di Filoni abbiano  riacceso un forte dibattito (da sempre si discute su chi sia il più potente degli Jedi), ma la cosa su cui focalizzare l’attenzio è che probabilmente nella serie Ahsoka si dedicherà molto spazio all’approfondimento di cosa voglia dire essere stati addestrati da un Jedi poi divenuto Sith.

Ahsoka, tutto quelo che sappiamo sulla serie

Ambientata dopo la caduta dell’Impero, Star Wars: Ahsoka seguirà l’ex cavaliere Jedi Ahsoka Tano mentre indaga su una minaccia nascente in una galassia ormai vulnerabile. Oltre a Rosario Dawson nei panni della protagonista, Ahsoka è interpretata da Natasha Liu Bordizzo nel ruolo di Sabine Wren e Mary Elizabeth Winstead in quello di Hera Syndulla, Ray Stevenson nei panni di Baylan Skoll, Ivanna Sakhno in quelli Shin Hati; Diana Lee Inosanto è Morgan Elsbeth, David Tennant interpreta Huyang, Lars Mikkelsen è il Grand’ammiraglio Thrawn ed Eman Esfandi interpreta Ezra Bridger.

- Pubblicità -