James Gunn è una delle personalità più attenzione in questo periodo da critici e giornalisti, soprattutto in seguito al suo percorso che lo ha portato a diventare capo dei DC Studios. Ebbene il regista è impegnato in queste settimane alla promozione di Guardiani della Galassia Vol. 3 che sta per debuttare in tutto il mondo e in questo senso le persone non perdono occasione di chiedergli anticipazioni in merito al suo lavoro come co-CEO dei DC Studios che come regista di Superman: Legacy.
Parlando di questo con The Hollywood Reporter, James Gunn ha spiegato come il passaggio da regista ai margini di Hollywood a vero e proprio A-Lister e capo dello studio abbia influenzato ciò che sta portando sul tavolo per questa nuova interpretazione dell’Uomo di domani.“Mi relaziono completamente con Superman perché è tutto ciò che sono”, dice. “È qualcuno che è un estraneo che si sente come un alieno, ma anche l’ultimo insider, perché sta [frick] ing Superman. Ed è un po ‘come mi sento.” “È più facile prendere un personaggio che nessuno conosce, come i Guardiani o Peacemaker, e poi fare quello che vuoi con loro”, ha continuato Gunn. “Le persone in ogni singolo paese del mondo conoscono la storia di Superman.”
Il regista ha ammesso di aver rifiutato un film di Superman nel 2018 proprio per questo motivo e ha continuato a condividere alcune intuizioni su ciò che ora ha pianificato per il personaggio. L’intervista conferma che Superman: Legacy non sarà una commedia e James Gunn non ha intenzione di rendere Clark Kent uno dei personaggi stravaganti per cui è noto; invece, vuole realizzare un film di supereroi veramente sincero. “Come posso renderlo diverso dai film di Superman che sono stati realizzati finora, ma anche rispettare tutti i film di Superman che sono stati realizzati finora?” lui chiede. “Quindi mi ci è voluto del tempo per cercare di capirlo.” Ora che è stato capito, Gunn è in procinto di lanciare il film prima che le riprese inizino il prossimo gennaio.
Superman: Legacy uscirà nelle sale l’11 luglio 2025. Superman: Legacy è il primo di un universo pianificato di narrazione multipiattaforma (presumibilmente uno che si mescolerà con i progetti di streaming per HBO Max) in una Fase 1 che lo studio chiama “Gods and Monsters“. Il cast non è stato ancora annunciato, ma l’uscita nelle sale globali del film è prevista per l’11 luglio 2025.