The Flash: il regista parla di possibili piani per un sequel e del posto del film nel DCU

Il regista di The Flash Andy Muschietti ha affrontato le possibilità di un sequel dopo questo film, e ha definito il posto del film all'interno del nuovo DCU. Inoltre ha svelato alcuni aggiornamenti su cosa sta succedendo attualmente al protagonista Ezra Miller.

The Flash film 2023

La prima proiezione di The Flash si è svolta ieri sera al CinemaCon e, come vi abbiamo anticipato ha avuto recensioni molto positive. Tuttavia con il tempo siamo diventati tutti un po’ diffidenti nei confronti di queste reazioni social entusiaste, anche se va detto che quelle su The Flash arrivano da più parti e persino Tom Cruise ne ha fatto una! Il regista Andy Muschietti era presente dopo quella proiezione per promuovere l’adattamento della DC Comics, ed ha avuto l’opportunità in quella circostanza di parla del film e di rispondere ad alcune domande lecite. Tra queste quelle su un possibile sequel, sul posto del film all’interno del rinnovato DCU e lo stato di salute del protagonista.

 

Il regista ha scelto attentamente le sue parole e riguardo ad un possibile sequel ha commentato. “Non ne abbiamo parlato. Penso che stiamo tutti aspettando di vedere come va questo film. Ovviamente, c’è entusiasmo nel continuare la storia, soprattutto se questo film avrà successo”. Riguardo al suo posto nell’Universo DC “Naturalmente, c’è un’architettura nel DC Studios che si sta preparando e viene creata in questo periodo. E la domanda è: questa nuova architettura assorbirà questa storia? La cosa buona del multiverso è che è possibile. Il multiverso permette a tutti questi diversi mondi di coesistere e interagire. E quindi, si spera, sì. Non lo sappiamo ancora. Questa è la verità.”

In altre parole, sembra che The Flash potrà trovare il suo spazio nel DCU a condizione che abbia successo. In merito ai camei presenti: “Come sai, questa non è la versione finale”, ha scherzato il regista. “Quello che hai visto non è la versione che vedrai il 16 giugno. Puoi farmi di nuovo questa domanda dopo il 16 giugno. Mi dispiace.”  Non aiuta il futuro del franchise di The Flash il fatto che ha ancora un protagonista dal futuro incerto. L’attore Ezra Miller non era presente al CinemaCon e non dovrebbe partecipare alla promozione de film, ma Muschietti ha condiviso un breve aggiornamento sul suo stato di salute.  “Ezra ora sta bene”, ha dichiarato. “Speriamo tutti che stia meglio. Sta facendo il suo percorsso per il recupero. Ha a che fare con problemi di salute mentale, ma sta bene. Abbiamo parlato con la sua famiglia non molto tempo fa e sono molto impegnati nel farlo stare meglio”.

The Flash arriverà finalmente nelle sale il 15 giugno 2023. Il film è diretto da Andy Muschietti, regista di IT e IT – Capitolo Due. Ezra Miller tornerà a vestire i panni del Velocista Scarlatto dopo essere apparso in un cameo in Batman v Superman: Dawn of Justice e in Justice League. Nel cast anche Ben Affleck, Kiersey Clemons, Ron Livingston, Michael Keaton, Saoirse-Monica Jackson, Sasha Calle, Maribel Verdú e Rudy Mancuso.

La sinossi del film recita: “i mondi si scontrano in “The Flash” quando Barry usa i suoi superpoteri per viaggiare indietro nel tempo per cambiare gli eventi del passato. Ma quando il suo tentativo di salvare la sua famiglia altera inavvertitamente il futuro, Barry rimane intrappolato in una realtà in cui il Generale Zod è tornato, minacciando l’annientamento, e non ci sono supereroi a cui rivolgersi. Cioè, a meno che Barry non riesca a convincere un Batman molto diverso a uscire dalla pensione e salvare un kryptoniano imprigionato… anche se non quello che sta cercando. Alla fine, per salvare il mondo in cui si trova e tornare al futuro che conosce, l’unica speranza di Barry è correre per salvarsi la vita. Ma fare l’ultimo sacrificio sarà sufficiente per resettare l’universo?

- Pubblicità -