The Assessment: Elizabeth Olsen e Alicia Vikander protagoniste del film di fantascienza

Elizabeth Olsen

Secondo Screen Daily, la candidata agli Emmy Elizabeth Olsen e la vincitrice dell’Oscar Alicia Vikander hanno firmato per essere le protagoniste di The Assessment, il prossimo film drammatico di fantascienza. Secondo quanto riferito, Olsen e Vikander interpreteranno una coppia che vive in un futuro distopico in cui il mondo è stato distrutto dal cambiamento climatico. Inoltre, si dice che anche la protagonista di Pitch Perfect, Anna Kendrick, sia in trattative per unirsi al progetto, le cui riprese dovrebbero iniziare quest’estate a Colonia, in Germania.

 

Elizabeth Olsen ha ottenuto il riconoscimento mondiale per il suo ruolo di Wanda Maximoff/Scarlett Witch nel Marvel Cinematic Universe. Per la sua interpretazione nella serie WandaVision di Disney+, ha ottenuto nomination agli Emmy e ai Golden Globe come migliore attrice in una miniserie. Di recente ha ricevuto il plauso della critica per il suo ruolo da protagonista nel dramma limitato di Max Love & Death, in cui interpretava l’assassina Candy Montgomery.

Per quanto riguarda Alicia Vikander, il progetto più recente dell’attrice The Danish Girl è stata la miniserie della HBO Irma Vep, che è un adattamento dell’omonimo film francese del 1996 di Olivier Assayas. Prima di recitare in The Assessment, la vedremo nel dramma storico Firebrand, in cui interpreterà la sesta e ultima moglie di re Enrico VIII, Catherine Parr.

Cosa aspettarsi da The Assessmen?

The Assessment sarà diretto dal regista francese Fleur Fortuné al suo debutto alla regia. La sceneggiatura è scritta da Nell Garfath-Cox, Dave Thomas e John Donnelly. Il progetto ha ricevuto un finanziamento di 1 milione di euro dal fondo cinematografico regionale di Colonia Filmstiftung NRW. Il film è una produzione di Number 9 Films e Filmproduktion.

“Ambientato in un mondo distrutto dai cambiamenti climatici”, si legge nella sinossi. “Una parte della società si è creata un mondo parallelo. La vita è controllata e ottimizzata, e anche il desiderio di avere figli non è lasciato al caso. Le vite di una giovane coppia di successo vengono quindi sottoposte a un attento esame da parte di un’assessore donna nel corso di sette giorni”.

- Pubblicità -